Basket » 19/07/2008
Agostino Origlio sarà il vice-allenatore della New Baket Brindisi
La New Basket Brindisi - Prefabbricati Pugliesi ha un nuovo vice allenatore. Si tratta di Agostino Origlio, 34 anni, proveniente da due stagioni consecutive nella Prima Veroli.
Originario di Capo d'Orlando, è cresciuto nelle giovanili di quella che, all´epoca, si chiamava "Orlandina Basket", dove, sempre nel ruolo di assistente, conquistò quattro promozioni consecutive che proiettarono la società siciliana dal campionato di C1 a quello della Lega Due. Nella stagione sportiva successiva (2003-2004), Origlio approdò in A1 a Teramo, alla corte di Franco Gramenzi, con cui due anni prima aveva già vinto il campionato di B1, sempre con la squadra di Capo d´Orlando. Nei due anni successivi ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in C1, prima sulla panchina di Livorno e poi su quella di Oristano. Due anni fa, le strade di Origlio e di Gramenzi si sono nuovamente riunite a Veroli, dove insieme hanno centrato un´altra promozione dalla B Eccellenza alla Lega Due, proprio ai danni della New Basket Brindisi.
A partire dalla prossima stagione, Origlio sarà il vice di coach Perdichizzi, siciliano come lui. Riconfermato come aiuto coach il bravo tecnico cagliaritano Andrea Spinetti, così come è stato confermato anche il preparatore atletico Piergiorgio Verrigni.
COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |