Basket » 22/07/2008
C2: le prime riconferme del Relais La Fontanina Ceglie
Sono passati solo pochi mesi dalla promozione del RELAIS LA FONTANINA Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 in serie C2 maschile, pochi mesi per riprendere fiato che già ricomincia una nuova avventura. Vestire i panni della “matricola” non è sempre facile, ma il Ceglie del presidente Aldino Bellanova vuole fare bene, vuole adempiere ai propri doveri in maniera impeccabile. Società già al lavoro quindi, per programmare al meglio la prossima stagione dandosi un assetto societario consono alla categoria e cercando di costruire una squadra che possa disputare un buon campionato di C2.
Dopo la conferma di coach Federico Santoro, il team gialloblu ha posto in essere i primi movimenti di mercato cominciando dalle conferme degli atleti della passata stagione. La società, attraverso il direttore sportivo Francesco Morelli assieme a tutto lo staff tecnico, ha definito le linee guida per la prossima annata riconfermando quattro tra i grandi protagonisti dello scorso campionato. Vestirà ancora la casacca gialloblu la guardia Fabio Costabile, 38anni, uno tra gli over scelti e riconfermati dalla società; giocatore determinante per il salto di categoria dato anche il suo bagaglio d’esperienza ricco di ben 4 promozioni. La seconda riconferma in casa Nuova ha il nome di Stefano Epicoco, 40 anni ala-pivot, un giocatore sinonimo di affidabilità nella categoria e di sicurezza nel reparto. Continua l’opera di crescita e di completamento tecnico iniziato nella scorsa stagione con coach Santoro, anche l’ala Gianluigi Ruggiero, 24 anni, sul quale la società ha investito lo scorso anno con un acquisto a titolo definitivo. Premiato con una gradita riconferma anche l’impegno e l’enorme crescita esponenziale, avutasi nel precedente campionato, del giovane play-guardia Francesco Caramia.
Il vice-presidente Corrado Allegretti sottolinea come “le scelte operate dallo staff tecnico nelle riconferme siano la tramutazione in pratica del pensiero della società di sviluppare progetti a medio-lungo termine; a tal proposito” – aggiunge – “ ripartiamo con coerenza dalla ferma volontà di tutto lo staff di confermare lo zoccolo duro della squadra che la scorsa stagione ci ha fatto emozionare con la meritata promozione in C2”.
Il nuovo roster 2008-09 sta nascendo dalle riconferme della spina dorsale di quello che ha trionfato nel campionato di serie D della scorsa stagione; a queste 4 conferme si andranno ad aggiungere alcuni elementi di esperienza oltre che a giovani talenti desiderosi di mettersi in mostra in questo campionato.
Le trattative proseguono, non ci sono ancora nomi certi, ma la società è pronta a garantire uno spettacolo sportivo anche per questa nuova annata.
NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001
|