Basket » 30/07/2008
3vs3: torneo Città Bianca per la piccola Gabriela
Si svolgerà domenica 3 agosto dalle ore 9,30 presso il campus della 167 (adiacente la struttura del Circolo tennis), il torneo: “Citta' Bianca per la piccola Gabriela" di basket 3vs3.
Organizzato dall’Associazione “Sportivamente pro.cu.spo.”, col patrocinio del Comune-Assessorato al turismo e la collaborazione di rete gialloblu.it (il portale dello sport ostunese).
Il torneo darà la possibilità a quanti vogliano passare una giornata di sano sport, di potersi confrontare con team provenienti da ogni parte della Puglia, oltre che da regioni limitrofe come la Lucania, per poter raggiungere l 'ambita vittoria.
Nel riqualificato playground della 167, dalle ore 9,30, gli atleti daranno vita a match entusiasmanti, ma oltre alla competizione, la manifestazione darà spazio anche alla musica con l'esibizione della rock band ostunese "Trimaira", e alla solidarietà, poiché metà dei proventi delle iscrizioni, oltre alla somma raggiunta con la raccolta fondi in loco, sarà devoluta a Gabriella Boccuzzi, giovane figlia del Salento prossima ad un viaggio "della speranza" per la Florida, dove si sottoporrà a costosissime terapie che dovrebbero farle superare gli attuali problemi.
"Abbiamo riportato un torneo di basket estivo nella nostra città, che pur essendo una delle realtà cestistiche più splendenti del panorama non poteva contare su una manifestazione di questo tipo - dice il presidente Emilio Geri - si offrirà l’opportunità a quanti vorranno iscriversi di passare una giornata estiva all' insegna dello sport, della musica e della solidarietà sociale.
"Il torneo è solo il primo degli eventi organizzati dalla neonata associazione sportivamente" conclude il vice presidente Sabatelli; "obiettivo del nostro ente è promuovere la cultura sportiva sul territorio, facendo conoscere ed amare anche quelli sport che vengono definiti minori, ma che tali non sono".
|