Basket » 07/08/2008
Enel sarà lo sponsor della New Basket Brindisi in A2
Sarà l’Enel lo sponsor principale della New Basket Brindisi del patron Massimo Ferrarese che, fresca di promozione, si appresta ad affrontare il campionato 2008-2009 di Lega Due. L’annuncio è stato dato nel corso di una affollata conferenza stampa, svoltasi presso l’Hotel Orientale, alla quale hanno preso parte il presidente del sodalizio biancoazzurro Antonio Corlianò, il direttore generale, dr. Antonello Corso e, per conto dell’azienda elettrica, il dr. Franco Deramo, responsabile della comunicazione Enel di Puglia e Basilicata e l’avv. Donato Leone, responsabile relazioni esterne per l’Italia Meridionale. Il tutto, alla presenza di un nutrito gruppo di tifosi.
Nel corso dell’incontro, il presidente Corlianò ha sottolineato come, subito dopo aver festeggiato la promozione, la società si sia immediatamente posta il problema di allestire un roster competitivo, in grado di rispondere alle aspettative di Perdichizzi. “L’arrivo di Santi Puglisi, poi – ha detto il presidente - è servito a potenziare anche la nostra società nei rapporti con il complesso pianeta della massima serie nazionale. I primi importanti risultati sono sotto gli occhi di tutti. La squadra è pronta ad affrontare il prossimo campionato con l’ambizione di poter disputare una stagione di prim'ordine, ma
tutto ciò ha richiesto enormi sacrifici economici ed ovviamente i primi a cui ci siamo rivolti sono stati gli sponsor che già ci sostengono da anni e che hanno creduto sin dal primo momento al nostro progetto. Prima fra tutti l’Enel che con la nostra città ha un rapporto speciale, intensificatosi negli ultimi tempi grazie ad interventi in favore di attività di diverso tipo, prima fra tutti quella culturale. Ci serviva un sostegno forte – ha proseguito Corlianò - ed è stata proprio l’Enel ad arrivare per prima, offrendoci la possibilità di convertire la sua presenza da normale sponsor a primo sponsor, trasformando quello che da quattro anni a questa parte era una sorta di 'fidanzamento' in un 'matrimonio' vero e proprio. Quest’anno, pertanto, la nostra squadra porterà in tutta Italia il nome ed il logo dell’Enel sulle magliette, a testimonianza di una intesa che ci auguriamo possa durare nel tempo, forte dei successi che sia la squadra che l’azienda elettrica italiana contano di ottenere. Colgo questa occasione, pertanto, per dire un grazie di cuore all’Enel, ai suoi dirigenti che hanno creduto in noi e che speriamo di vedere in prima fila nelle battaglie che combatteremo sul campo”.
“Per Enel – ha affermato l’avv. Leone – la scelta di sponsorizzare questo sport molto partecipato dalla città e dal territorio di Brindisi è in sintonia con i programmi nazionali di sostenere e di promuovere attività che possono ben rappresentare il nostro marchio nell’intero Paese. Brindisi, sul piano energetico, ha da tempo una valenza nazionale strategica, ruolo che oggi viene riconosciuto ed esaltato anche attraverso lo sport che vedrà la città alla ribalta di un grande campionato”.
“Siamo particolarmente lieti di questo evento – ha affermato il dr. Franco Deramo – ed il saluto personale di Enel va soprattutto agli atleti che si accingono ad affrontare l’ormai imminente stagione sportiva ed ai quali affidiamo le sorti di un’intesa che si è andata delineando con reciproca soddisfazione”.
“Sono certo – ha concluso il direttore generale di “Enel Brindisi” (questo è il nome che, d’ora in avanti, assumerà il sodalizio biancoazzurro n.d.r.), dr. Antonello Corso – che l’unione tra la nostra società e l’azienda elettrica non potrà che essere foriera di grandi risultati. Va detto, infine, che si tratta di un contratto biennale con proiezione triennale, segno della grande fiducia che Enel ha riposto nel nostro progetto”.
COMUNICATO STAMPA NEW NASKET BRINDISI |