Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
N.P Ceglie: ecco i nuovi under

Basket » 10/08/2008

N.P Ceglie: ecco i nuovi under

Della Nuova pallacanestro Ceglie se ne sente parlare poco. A quasi un mese dall’inizio del campionato del nuovo roster della squadra che affronterà la stagione cestistica imminente, si conosce solo il nome dei 4 riconfermati e del primo acquisto ufficiale. Nulla viene, quindi, lasciato al caso dalla società che si muove dietro le quinte del basket mercato in attesa di piazzare i giusti colpi.

La società a tal proposito rompe il silenzio su due nuovi acquisti e annuncia gli accordi siglati in questi giorni con due nuovi giocatori che completeranno il settore under della squadra. Provenienti entrambi dalla “Todisco” Cisternino (serie D), Francesco Semeraro e Roberto Giacovazzo, classe 1990, sono quindi i nuovi giocatori gialloblù.
Semeraro, guardia di 188 cm, è uno dei migliori under della categoria, tecnicamente dotato di un buon tiro e di validi fondamentali sia difensivi che offensivi; lo scorso anno ha chiuso con la stagione con una media di 16 punti a partita.
L’altro under, Giacovazzo, pivot di 202 cm, è un giocatore molto forte fisicamente con un buon tiro dalla media distanza, che è emerso solo nel finale di stagione a causa di un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per oltre 3 mesi.

Cresciuti entrambi nelle fila della scuola “Club Giganti”di Cisternino, sono due giovani con una grande voglia di misurarsi in un campionato di C regionale dopo aver fatto mostra delle proprie qualità sia nel campionato di serie D che nel settore giovanile. Lo scorso anno, infatti, hanno disputato il campionato under 19 d’eccellenza con il Francavilla, fermandosi al concentramento interzonale solo per la classifica avulsa, non prima di essersi presi la soddisfazione di battere la Lottomatica Roma sia nel girone d’andata che in quello di ritorno.
Dunque due giovani talenti alla corte di coach Federico Santoro che potranno mettere in mostra tutto il loro potenziale durante l’imminente campionato, che avrà inizio il 28 settembre. Dopo l’acquisto di Semeraro e Giacovazzo sono pochi ancora i tasselli da riempire per la Nuova pallacanestro Ceglie 2001 prima dell’inizio del campionato.

Il prossimo appuntamento porta la data del 18 agosto, giornata in cui avrà inizio la preparazione atletica della squadra agli ordini di coach Santoro e del nuovo preparatore atletico, il Prof. Giuseppe Schiavone.

Ufficio stampa N.P.Ceglie 2001





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page