Basket » 14/08/2008
Basket Ceglie: lunedì la presentazione
Lunedì 18 agosto alle ore 11,30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Ceglie Messapica si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del nuovo roster della Monna De Lizia Basket Ceglie, formazione che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Serie C dilettanti.
La conferenza, aperta a tutti i tifosi e alla stampa, sarà un'occasione per conoscere da vicino i volti nuovi del sodalizio messapico, dal nuovo coach Slavko Djukic, fino all'acquisto tanto atteso, la guardia-ala brasiliana Paulinho Motta, che dopo due stagioni da leader a Corato, si candida a diventarlo anche a Ceglie.
A detta di parecchi addetti ai lavori quello di Motta "è uno degli acquisti di prestigio in questo basketmercato". Ma non sarà un Ceglie Motta-dipendente perchè ad affiancare il giocatore paulista, altri nomi di livello come i riconfermati Giancarlo Cipulli nel ruolo di esterno e quello dell'ala-pivot Beppe Vozza, in grado di assicurare tanta difesa e una gran dose di rimbalzi. Accanto a questi tre nomi è stata costruita la nuova squadra che si candida a diventare protagonista del prossimo torneo.
Tanti i volti nuovi, nel ruolo di playmaker due new-entry come Valerio Abet, romano, ingaggiato dal Campobasso veloce, bravo nell'1vs1, in penetrazione e a fornire assist ai compagni. Ad affiancarlo il suo collega di reparto, il giovane Ivan Stuppia, classe ’86 prelevato dal Cefalù (C dil H). Si parla un gran bene di lui e nell’ultima stagione in Sicilia ha strappato la considerazione di tanti addetti ai lavori perché nonostante la sua giovane età ha una velocità impressionante, recupera una gran quantità di palloni, ha una buona visione di gioco e ottime percentuali al tiro.
Nel ruolo di ali, oltre al già citato Motta, arriva dalla Libertas Taranto, Daniele Fanelli, voluto fortemente da coach Djukic che l’aveva già avuto a Bernalda. Fanelli è stato uno degli artefici della salvezza del Taranto, ed è stato il miglior marcatore degli jonici con una media di 15.5 punti. Garantisce fluidità e una buona manovra al gioco, ed è un buon tiratore dalla lunga distanza. Sempre dal Taranto ingaggiato il giovane Marco Travaglini, classe ’88 altro elemento messosi in buona luce in riva allo Jonio la scorsa stagione.
Sotto i tabelloni accanto al già riconfermato Beppe Vozza, il capitano della squadra, arriva dal Barcellona Pozzo di Gotto l’argentino Emiliano Fucek, classe ’85, garanzia a rimbalzo, ed ha un buon senso della posizione. E’ dinamico, forte fisicamente, gioca vicino a canestro, frontale, sfrutta bene il pick’n’roll.
E nelle prossime ore la dirigenza messapica è pronta a chiudere per un altro acquisto, un 2-3 che completerebbe così un roster già qualitativamente molto valido. L’obiettivo ormai dichiarato è quella promozione in B/2.
Durante la conferenza stampa, in cui interverranno tra gli altri il Sindaco di Ceglie Messapica l’ing. Pietro Federico e l’assessore al Turismo e allo Sport Tommaso Argentiero, verranno presentati i programmi della squadra, con l’intervento del Presidente Mario Laneve, del general Manager Lucio Laneve, e del diesse Nicola Missere.
Oltre ai quadri dirigenziali, alla squadra e allo staff medico a disposizione di coach Slavo Djukic, verrà presentato anche lo sponsor Monna De Lizia.
Verrà data lettura del calendario con date e avversarie del Ceglie, le iniziative durante le partite e un quadro riassuntivo del mercato di C dilettanti con presentazione delle dirette avversarie.
La Conferenza Stampa sarà presentata da Francesco Zizzi.
Sempre lunedì 18 Agosto alle ore 18 presso il Pala2006 di Ceglie Messapica ci sarà il primo allenamento della squadra.
Diramato anche il calendario delle amichevoli che disputerà il Ceglie:
6-7 Settembre Quadrangolare a Bisceglie contro Bisceglie,Corato e Foggia. 6 Settembre semifinali Corato-Ceglie, Bisceglie-Foggia. 7 Settembre finali 3-4° posto, 1-2° posto.
10 Settembre a Bari CUS Bari-Basket Ceglie ore 18,30
13 Settembre a Molfetta ore 20,00 Virtus-Molfetta-Basket Ceglie.
Altre amichevoli in fase di definizione.
|