Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Presentato il nuovo roster del Ceglie basket 2008/9

Basket » 19/08/2008

Presentato il nuovo roster del Ceglie basket 2008/9

Si è svolta nella Sala di rappresentanza del Comune di Ceglie Messapica (Brindisi) la conferenza stampa di presentazione del nuovo roster del Ceglie basket 2008-09 che parteciperà al prossimo campionato di C dilettanti. Due gli sponsor: il pastificio Monna De Lizia e la Laneve service, società che fa capo al Presidente del sodalizio messapico Mario Laneve. Altro partner è la Barnaba auto a Ceglie Messapica.
Tanti i tifosi giunti al Comune per tributare il caloroso benvenuto ai nuovi giocatori che già sentono appiccicati sulla pelle l’entusiasmo per la nuova stagione che sta per cominciare.
Alla conferenza stampa presenti il Sindaco di Ceglie Messapica, prof Pietro Federico, l’assessore allo Sport Tommaso Argentiero, il Vicepresidente del Basket Ceglie Enzo Galetta (Mario Laneve era assente per motivi di lavoro), il general manager Lucio Laneve, il diesse Nicola Missere, il dirigente responsabile Barnaba Romanelli, il coach Slavko Djukic, il prof Basile, fiduciario CONI e tutto lo staff tecnico e medico elencato durante la conferenza stampa.
Ecco gli interventi:

PIETRO FEDERICO: “Come amministrazione Comunale possiamo garantire ogni sostegno a favore delle realtà cittadine sportive, saremo sempre vicini a ogni iniziativa in quanto lo sport rappresenta un motivo di aggregazione importante. Spingeremo diverse realtà anche per ripagare gli sforzi che ogni anno compie questa dirigenza,cui ci auguriamo che quest’anno si possa concretizzare il tanto ambito salto di categoria. Lo merita la città intera di Ceglie che segue sempre con passione e calore le sorti del basket e sono sicuro che anche quest’anno il palazzetto sarà insufficiente a contenere i tanti appassionati che faranno il tifo per questa squadra. Un particolare in bocca al lupo a tutti quanti, al nuovo coach Djukic che saprà trasmettere la carica giusta in quanto allenatore esperto e navigato, e un benvenuto ai nuovi componenti della squadra. So che la squadra è forte, c’è tanto entusiasmo, auguriamoci che sia l’anno giusto per costruire qualcosa di importante”

TOMMASO ARGENTIERO: “Faccio il mio personale in bocca al lupo a tutto lo staff del Basket Ceglie augurando che sia una stagione ricca di soddisfazioni e di successi, tutti quanti ci auspichiamo questo, ci sono tutte le componenti per vincere in quanto c’è una società seria con una buona programmazione, con a capo una persona molto stimata quale il Presidente Mario Laneve che da anni guida con passione questa società con ottimi risultati, al figlio Lucio cui spetta il compito di direttore generale, agli amici dirigenti Barnaba Romanelli e Enzo Galetta, persone squisite che da anni dedicano allo sport molte delle loro risorse.
Ceglie Messapica si conferma città di qualità oltre che al settore turistico, gastronomico, culturale anche sportivo con la presenza di due società di basket, due di volley e tutti attendiamo con trepidazione anche un altro grande appuntamento di rilievo come la Coppa Messapica di ciclismo in programma il 21 agosto prossimo. Il mio in bocca al lupo a tutti, riponiamo fiducia nel nuovo allenatore Slavko Djukic, ottimo allenatore, ai giocatori, dal riconfermato Beppe Vozza, al nuovo acquisto Paulinho Motta e tutti gli altri giocatori. Vi saremo vicini per tutto l’anno. E possiamo contare sul pubblico, sesto uomo in campo e da sempre vicino alle sorti della squadra cittadina, sia in casa che in trasferta”

ENZO GALETTA: “Sono qui anche per prendere le veci del Presidente Mario Laneve assente giustificato per motivi importanti di lavoro. Ripartiamo con grande entusiasmo e fiducia, abbiamo deciso di rivoluzionare la squadra con diversi innesti in ogni reparto, tutti di qualità, e abbiamo confermato due giocatori di indubbie qualità quali il nostro capitano Beppe Vozza e Giancarlo Cipulli. E’ arrivato il nuovo allenatore, il signor Djukic che abbiamo scelto per le due doti di allenatore senz’altro ma anche morali in quanto grande motivatore e scopritore di talenti. La squadra che abbiamo allestito la riteniamo assai competitiva, forte in ogni reparto con l’innesto di giocatori talentuosi come Motta, i giovani Stuppia, Fucek, e statene certi sapranno imporsi nel corso del campionato. Dobbiamo ripartire dallo scorso campionato, dalle cose buone che abbiamo fatto magari cambiando il finale. Sarà un campionato difficile, impegnativo per via della presenza di diverse squadre costruite per la vittoria, noi sapremo ritagliarci uno spazio importante”

DJUKIC: “Vengo qui a Ceglie con tanto entusiasmo, ho accettato la proposta di allenare questa società, mi hanno convinto i programmi ambiziosi e ora tocca a noi ripagare la fiducia di tutti quanti. Con il lavoro si ottengono grossi risultati, noi ce la metteremo tutta”.

VOZZA: “Contento di essere rimasto qui a Ceglie e di fare parte di questo progetto importante. A nome di tutta la squadra promettiamo sempre di dare il massimo e di lottare fino alla fine, sarà un campionato tosto questo lo sappiamo, ma è stata costruita una squadra competitiva che lotterà per le prime posizioni di classifica”.

Durante la conferenza stampa è stato dato l’annuncio del nuovo acquisto della Monna De Lizia Ceglie, l’ala argentina Santiago Corbetta, giocatore duttile che la scorsa stagione ha militato nel Barcellona Pozzo di Gotto in C dilettanti assieme all’altro nuovo acquisto cegliese Emiliano Fucek
Alto 1.96, Giocatore talentuoso, veloce, molto tecnico, ha nel tiro dalla media e lunga distanza le sue soluzioni di gioco, forte nei contrasti e nell’uno contro uno sfrutta bene anche i mismatch durante le gare.
Queste le sue percentuali: 48% nel tiro da 2, 35% da 3, 76% dalla lunetta, 2,7 a rimbalzo.

Francesco Zizzi





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page