Basket » 06/09/2008
Oggi la Dream Team Cup a Lecce. Streaming su Brundisium.net
Comincia oggi la "DT Cup - Memorial Tommaso Scarlino", che vedrà impegnate in un quadrangolare quattro formazioni del campionato di Serie A di basket: Eldo Caserta, Basket Napoli, Banca Tercas Teramo e la New Basket Brindisi.
Il torneo, che è stato organizzato dal Basket Club Lecce e promosso da Festema S.r.l., si apre alle 18,00 con una esibizione degli sbandieratori di Carovigno; alle 19,00 la prima gara Brindisi-Teramo; fra le due gare nuovo spettacolo degli sbandieratori e poi alle 21,00 derby tra Napoli e Caserta.
Con gli stessi orari, la domenica 7 settembre, si giocheranno la finale per il 3^ posto e quella che assegnerà il trofeo per la squadra vincitrice.
Tutti gli incontri si disputano al PalaVentura di Lecce in Piazza Palio.
Notevoli gli spunti di interesse riservati dal quadrangolare malgrado tutte le squdre siano ancora nella prima fase di approccio al campionato e, quindi, in piena fase di preparazione.
Brindisi, dopo l'aperitivo di Cisternino contro il Potenza, potrà presentare il suo organico al completo contro formazioni dalla forza più attendibile. Grande attesa per gli americani Marcus Hatten e Marco Killingsworth, così come per il beniamino di casa Lele Mocavero.
Teramo, che ha già dato buona prova di sè in amichevole contro Veroli si presenta con un organico spaventosamente monco: assenti Giuseppe Poeta e Valerio Amoroso, impegnati con la nazionale azzurra e Ryan Hoover e Bruno Cerella, a riposo per qualche risentimento fisico accusato. Ci saranno, invece, atleti del calibro di David Moss e Jaycee Carroll.
Anche le due campane giungono in Puglia ancora imballate ma Caserta (probabilmente la favorita per la vittoria finale) si presenta al completo con Fabio Di Bella e Andrea Michelori ed americani di grande spessore come gli americani Guillermo Diaz, Shan Foster, Jamar Butler e Ron Slay. Napoli, invece, è alle prese con una drammatica condizione economica che rischia di mettere il serio pericolo il campionato. Da seguire, tra le sue fila, elementi interessanti come Dontaye Draper e Gary Forbes.
La manifestazione sarà seguita in diretta da Studio 100 TV e Salento Channel (canale 952 Sky).
Brundisium.net replica il segnale di Salento Channel, offrendo la possibilità di seguire la gara in diretta ed interloquire tramite chat.
Per la pagina clicca qui |