Archiviato il secondo stop stagionale la formazione sanvitese ha tutte le intenzioni di cancellare lo zero in classifica già domenica prossima. La sconfitta di sabato scorso ha lasciato l’amaro in bocca in tutto l’ambiente per le condizioni in cui è maturata. Già la designazione arbitrale aveva lasciato perplessi perché non pare opportuno inviare una coppia di Nardò (LE) ad arbitrare una gara della New Basket Lecce. L’operato dei direttori di gara poi ha confermato tali perplessità condizionando la gara in maniera determinante con 3 tecnici ingiustificati ai biancazzurri.
La gara ha visto due squadre ben messe in campo che si sono fronteggiate a viso aperto. Alla Edilmed non è bastata una prova superlativa di Toth (29 punti) e Fiusco (20) per aver ragione di una New Basket molto coriacea. La partita è stata molto tirata fino agli ultimi scampoli quando sul punteggio di parità (80-80), c’è stata l’ennesima decisione arbitrale a favore della squadra di casa che ha provocato una protesta da parte del dirigente accompagnatore del San Vito che si è visto comminare un fallo tecnico con conseguenti tiri liberi e possesso palla al Lecce. La gara per la cronaca si è conclusa fra le vibranti proteste dei sanvitesi sul 92-87.
Alla ripresa degli allenamenti c’è stato un breve confronto fra la Società e la squadra e si è ripreso a lavorare tranquillamente. Il presidente Macchitella ha richiesto esplicitamente una reazione immediata e già domenica in occasione delal gara contro la Vis Nova Messapica Manduria ci si aspetta il primo brindisi stagionale. Palla a due alle ore 17,30 al Pala Macchitella di San Vito.