Basket » 09/10/2008
Sabato 11 un incontro per ricordare Big Elio
Sabato 11 ottobre, nella sala dell’ex convento Santa Chiara di Brindisi, in via Saanta Chiara, alle ore 16.00, ci sarà un incontro per ricordare Elio Pentassuglia, indimenticato allenatore di basket brindisino, del quale il prossimo 31 ottobre ricorre il ventennale della scomparsa.
L’incontro è stato voluto e organizzato da Mino Taveri, giornalista Mediaset e direttore del magazine cestistico “Trezerocinque”, che ha voluto radunare un gruppo di amici che ha conosciuto il mitico coach brindisino.
“Ho pensato che ritrovarsi per un momento e ricordare un personaggio che, per chi ha praticato o frequentato il mondo del basket nella nostra città è stato un punto di riferimento unico – dichiara Mino Taveri – fosse il modo migliore per ricordare Elio. Mi piacerebbe che, chiunque ne abbia voglia e desiderio, partecipi con un suo ricordo, un suo raccondo o con un aneddoto che possa nel migliore dei modi farci sembrare che Elio sia rimasto sempre con noi”.
Taveri ha chiamato vecchi e nuovi amici del coach scomparso venti anni fa, dagli atleti che con lui sono cresciuti o sono stati allenati, ai tecnici che ci hanno lavorato insieme e lo hanno ammirato e stimato. Da Roberto Cordella a Checco Fischetto, da Marcello De Stradis a Sandro Santoro. E poi Spinosa, Labate, Arigliano, Giuri, Primaverili e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di frequentare Elio, assieme a giornalisti, arbitri, scrittori e soprattutto amici.
“Sarà un’occasione unica, se pur informale, per ritrovarsi e chiacchierare di una pallacanestro che da sempre nella nostra città è stata protagonista. Grazie – conclude Taveri – a personaggi come Buscicchio, Trabacca, Todisco, Malagoli e tantissimi altri. Ma soprattutto, Elio Pentassuglia”
|