Basket » 11/10/2008
Agostino Origlio presenta la Reyer Venezia
La Reyer Venezia, sarà la nostra prossima avversaria nella seconda giornata del campionato di LegaDue. Conla promozione ottenuta nella passata stagione, la LegaDue accoglie nuovamente una delle più nobili "decadute" che si colloca come una delle squadre più interessanti dell’intero campionato.
Nella prima giornata del torneo, complice l’assenza di Otis Geroge, la squadra lagunare è stata sconfilla per 84-67 sul campo di Reggio Emila.
Il quintetto allenato dal riconfermatissimo Eugenio Dalmasson, alla terza stagione in granata ma alla prima esperienza tra i pro, fa affidamento sulla sapiente regia di Rodolfo Rombaldoni, argento olimpico ad Atene con la nazionale azzura di "Charlie" Recalcati ed esploso proprio sotto la guida del nostro "sceriffo" quando giocava a Barcellona Pozzo di Gotto. A rivestire il ruolo di guardia è Nate Green, il colpo di mercato della Reyer. Giunto in Italia nel 2003 ad Avellino, Green passa a Bologna sponda Fortitudo, per poi trasferirsi a Milano e successivamente ad Udine. Giocatore estremamente duttile, può ricoprire tranquillamente i tre ruoli del perimetro garantendo punti in velocità grazie alle sue doti atletiche.
Al suo fianco, nel ruolo dui ala, agirà il veneziano Alberto Causin, tiratore di razza ma che non disdegna qualche giocata sotto canestro grazie al suo fisico possente. Sotto le plance la Reyer può vantare la miglior coppia di rimbalzasti della passata stagione, la "cavalletta" Otis Gorge e il franco- canadese Alex Bougaieff. George, ex Livorno, fa della potenza fisica e dell'atletismo il suo cavallo di battaglia, mentre Bougaieff, solido e roccioso, è anche un buonissimo tiratore da 3 punti.
Dalla panchina Guido Meini copre le spalle di Rombaldoni, assicurando ordine e cambi di ritmo al gioco dei granata. Prandin, il baby di casa è alla sua prima esperienza nei professionisti, ma in questi anni è sempre stato in crescendo e può essere una carta vincente specialmente in casa grazie al suo dinamismo. Manuel Carrizo, talento cristallino, è un giocatore capace di grandi fiammate in attacco. Farioli e l'esperto Alberti garantisco un affidabile pacchetto cambio dei lunghi nello scacchiere di coach Dalmasson. Ed ora andiamo a giocare e proviamo a vincere... casinò incluso!
Agostino Origlio
(Assistant coach New Basket Enel Brindisi)
Articolo pubblicato dal sito internet ufficiale della società: www.newbasketbrindisi.it
|