Basket » 19/10/2008
C Reg.: Monteroni-Invicta Brindisi=77-58
Dopo la quarta giornata del massimo campionato regionale di serie il Monteroni a punteggio pieno
A farne le spese l’Invicta Brindisi di coach Giancarlo Giarlettibattuta al pala Quarta Lauretti con il punteggio di a 77 a 58.
La squadra di coach Gianluca Quarta,pur non ancora al 100% ha conquistato la posta in palio in una gara piacevole ma non entusiasmante.
I gialloblù salentini leccesi, privi di Alessandro Manca per l‘infortunio patito domenica scorsa a Brindisi contro l’Eagles di coach Vitali, parte forte e dimostra la maggiore caratura tecnica di squadra. I bianco azzurri brindisini si oppongono come possono e riescono a contenere i locali che chiudono il primo quarto sul 19 a 13. In evidenza Lamonica(14) e Vetruto (14) per il Monteroni
e Rizzo(12) e Spagnolo(15) per gli ospiti.
La seconda frazione di gioco vede i viagganti cambiare marcatura e mettere in difficoltà la corazzata gialloblù che non riesce a superare la barriera alzata da coach Giarletti e addirittura subire di rimessa. I brindisini riescono a raggiungere la parità sul 20 a 20 e addirittura mettere il naso avanti.Coach Quarta corre ai ripari, e con Lamonica, Colella e Bisconti, piazza un break che gli consente di chiudere al “a + 5 sul punteggio di 35 a 30.
Si è detto della assenza di Manca fra le fila giallolù.
I brindisini, orfani di Cristofaro, al riposo lungo vanno con la convinzione di potersela giocare e al rientro in campo appaiono maggiormente motivati.
Botrugno (10), Rizzo e Caliandro (9) a segno dalla lunga e corta distanza mantengono a galla l’Invicta che comunque non riesce a contenere un Monteroni che finalmente inizia a giocare e a scavare un solco profondo nello scoore che al 30” è di +18 per i padroni di casa sul 60 a 42.
Aguirre(10) in ombra (febbricitante) sino a quel momento, va a segno da 3 e da 2, recupera palle in difesa e diventa importante per l’economia del gioco gialloblù. Michele Colella (18) top scoorer della serata a segno tre volte dalla linea dei 6.25 corona un’ottima gara anche per il tabellino personale dopo una direzione d’orchestra di ottimo livello
Goran Bjelic (7) e Bisconti(7) insieme a Monferrini(7) contribuiscono al risultato di squadra con una gara volenterosa e caparbia. I compliementi anche a Riccardo Spada che nei pochi minuti disputati si è fatto notare per padronanza e volontà.
Antonio Giancane
Add. Stampa Nuova Pallacanestro Monteroni |