Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
CND: Grottaglie-Brindisi 1912=1-1

Calcio » 26/10/2008

CND: Grottaglie-Brindisi 1912=1-1

Le immagini dell'incontro

Grottaglie: Vitale, D'Amario, Favret, Marini, Camassa, Bernardo, Pastano (70' Carteni), Latartara, D'Amblè, Pinto (60' Carparelli, 81' De Angelis), Piperissa. All.: Del Rosso
Brindisi 1912: Vidoni, Idda, Tidei, Cordiano, Taurino, Trinchera, Lenti, Cangini (68' Fiore), Galetti (80' Junior Bahia), Chiesa, Moscelli. A disp.: Russo, Calasso, Corazzini, Bartolomucci, Fiore, Papa, Junior Bahia. All. Silva.
Arbitro: Marini di Roma 1 (assistenti: Lobozzo e Bevere di Foggia)
Reti: 83' Chiesa, 90+2 D'Amblè
Ammoniti: Pastano, Lenti, Piperissa, Damario, Carteni

Un minuto di raccoglimento prima della gara. Brindisi e Grottaglie, oltre che nello sport, sono unite oggi da un tristissimo lutto: la scomparsa di sette uomini di stanza all'84° CSAR di Brindisi; tra essi un grottagliese. Commovente il tributo di applausi del pubblico presente nell'impianto grottagliese, gremito in ogni ordine di posto.
Da Brindisi sono giunti quasi 600 tifosi, segno di un entusiasmo che cresce ogni giorno di più.
In campo Silva è costretto a fare a meno dell'infortunato Kettlun ma recupera Fiore (che parte in panchina). Esordio da titolare a centrocampo per Cangini che fa reparto con Lenti e Cordiano, davanti al "solito" quartetto difensivo (Idda, Trinchera, Taurino e Tidei) e dietro al "solito" terzetto offensivo (Chiesa, Galetti e Moscelli).
Il Grottaglie di Del Rosso, squadra in netta ripresa dopo un avvio di campionato disastroso, viene plasmato sull'undici capolista: quattro in difesa, un centromediano, quattro centrocampisti ed il solo Piperissa in avanti. E' un modulo che, nelle intenzioni dell'esperto tecnico tarantino dovrebbe mettere in difficoltà i biancazzurri.
Ed in effetti, nella prima mezzora, sono gli uomini in maglia granata a comandare il gioco. A dir la verità il Brindisi ha la possibilità di passare in vantaggio dopo appena 4' minuti di gioco ma Damario anticipa Galetti al momento della battuta. Da lì in avanti i biancazzurri vanno in difficoltà: il Grottaglie conquista il centrocampo e si insedia nella tre/quarti brindisina ma ha la grossa pecca di non creare azioni da rete. Sono un'incursione di Pinto sventata in angolo ed un potente tiro di Favret terminato fuori gli unici sussulti di marca locale. Taurino e Trinchera sono dei baluardi insuperabili mentre Tidei ed Idda fanno buona guardia sulle fasce. Il Brindisi cerca di rifiatare con delle veloci ripartenze imperniate sull'ex Chiesa ma non riesce a rendersi pericoloso.
Soltanto nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo il Brindisi riesce a riorganizzarsi e viene fuori alla grande creando almeno tre nitide palle gol: nella prima il tiro cross di Idda viene deviato in angolo da Vitale, nella seconda Galetti invoca un rigore per un fallo di mani in area, nella terza Moscelli spreca da ottima posizione.
Nel secondo tempo è tutt'altra musica. Dopo un'occasione iniziale costruita e conclusa da D'Amblè e finita con una facile parata a terra di Vidoni, in campo c'è solo il Brindisi.
Le maglie con la V spingono sull'acceleratore e le occasioni fioccano come neve a Cortina. Galetti spreca per due volte in tre minuti (la prima con una battuta alta da cinque metri, la seconda con un colpo di testa impreciso), poi Trinchera colpisce la traversa con un gran tiro dai 35 metri e, subito dopo, Fiore (subentrato a Cangini) spedisce alto un pallone servitogli da Chiesa.
Il gol è nell'aria e a nulla valgono gli aggiustamenti ordinati da Del Rosso. La rete arriva all'83' ed a realizzarla è l'ex Chiesa con un colpo di testa in mischia su calcio di punizione battuto da Fiore.
Il Grottaglie si butta in attacco e nei minuti di recupero arriva il pareggio: è l'altro ex, Checco D'Amblè a realizzare la rete con un preciso tocco all'angolino dopo una bella verticalizzazione di De Angelis. E' il primo tiro in porta del Grottaglie ma vale un preziosissimo punto.
Finisce 1-1. E' la prima volta che il Brindisi lascia punti per strada ma la prestazione offerta nel secondo tempo non lascia alcun dubbio: questo Brindisi è da categoria superiore. I 600 tifosi presenti a Grottaglie l'hanno capito ed al termine tributano ai calciatori i festeggiamenti solitamente riservati ai vincitori.

CND, 8^ giornata: risultati e classifica





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page