Basket » 29/10/2008
Cambio tecnico alla Edilmed Basket San Vito
Cambio alla guida tecnica della Edilmed Basket San Vito all’indomani della rocambolesca sconfitta contro Quelli Che Brindisi. Eppure la gara era partita sotto i migliori auspici per i biancazzurri che non hanno saputo gestire un vantaggio di 15 punti conquistato nelle prime frazioni di gioco. La difesa arcigna degli ospiti ha causato due infortuni piuttosto seri ai sanvitesi che nel corso del match hanno perso Palumbo, uscito sanguinante per una gomitata da cui è scaturita un ferita suturata in ospedale con 4 punti e Calvaire, che in uno scontro di gioco si è procurato la probabile rottura del tendine di achille con interessamento al polpaccio; per l’italo-francese si parla di 4 mesi di stop.
Nelle fasi conclusive della gara è venuta fuori la maggiore esperienza degli ospiti che hanno portato a casa l’intera posta in palio grazie anche a degli errori gratuiti dei sanvitesi.
A fine gara i musi lunghi della dirigenza sanvitese faceva intendere che qualcosa poteva succedere e martedì alla ripresa degli allenamenti il gruppo ha appreso dell’avvicendamento tecnico. L’esperienza al Pala Macchitella di Rino Rodi è durata il tempo di 5 giornate e a al suo posto è stato chiamato Lino Ligorio, una vecchia gloria del basket sanvitese con presenze anche in C ai tempi dell’Alfa Laval San Vito. Il nuovo tecnico è una persona di polso e dovrà ridare subito fiducia a un gruppo che finora non ha demeritato dal punto di vista tecnico ma ha peccato nella gestione dei momenti topici delle gare.
La Società intanto è ritornata sul mercato per sostituire Calvaire e già prima della prossima gara, fissata per sabato alle 1730 a Carovigno, potrebbero esserci importanti novità.
“E’ con grande rammarico – spiega il Presidente Macchitella – che abbiamo deciso il cambio di coach. Ringrazio Rino Rodi per tutto quello che ha fatto a San Vito, però sono convinto che andava data una scossa e, si sa, in questi casi l’allenatore è sempre il primo a pagare. Speriamo di trovare sul mercato un degno sostituto di Calvaire perché le nostre ambizioni rimangono immutate.”
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito
|