Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Ginnastica La Rosa: A.A.A. Cercasi Sponsor

Altri » 29/10/2008

Ginnastica La Rosa: A.A.A. Cercasi Sponsor

La ginnastica artistica in Italia e a Brindisi
Da sempre l’Italia è riconosciuta ai massimi livelli mondiali della ginnastica artistica: basti pensare a campioni di fama mondiale come Juri Chechi, Igor Cassina e la campionessa mondiale 2006 Vanessa Ferrari.
Brindisi può essere definita la capitale della ginnastica artistica del Sud, avendo le sue squadre ottenuto prestigiosi traguardi nelle categorie juniores e seniores negli anni 80 e 90: unica squadra maschile del meridione in serie A .
Il ruolo educativo dello sport e in particolare della ginnastica artistica è universalmente riconosciuto.

Chi siamo
La società La Rosa nasce nel 1996 a Brindisi.
La società La Rosa è affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia (www.federginnastica.it) (www.webalice.it/ginnasticalarosa)
Fondatore e Presidente: Antonio Spagnolo ( Sottoufficiale dellAereonatica Militare in pensione ).
Direttori tecnici:
- Barbara Spagnolo: docente, ex ginnasta, Istruttrice Federale, giudice nazionale della FGI
- Luigi Piliego, professione Vigile del Fuoco: ex-ginnasta, vanta 2 preparazioni olimpiche di ginnastica artistica (Los Angeles, Seul),6 volte campione interregionale, Istruttore Federale.

I risultati ottenuti
Dalla fondazione abbiamo formato più di 1200 ragazze e ragazzi della provincia di Brindisi.
Almeno 7 dei nostri ragazzi hanno raggiunto livelli di interesse nazionale, sempre purtroppo in prestito a società di serie “A” del nord per mancanza di fondi.
La nostra società nell'anno sportivo 2007-08, consapevole delle proprie potenzialità, ha gareggiato in serie B. La nostra squadra può vantare un’atleta quale Serena Licchetta che attualmente fa parte della squadra nazionale categoria junior; oltre ad aver già partecipato a vari incontri internazionali, ha fatto parte della rappresentativa italiana nel quadrangolare di ginnastica artistica femminile ( Stati Uniti, Spagna, Romania e Italia) che si è disputata a Jesolo l’8 Marzo 2008; è stata inoltre convocata per la partecipazione al campionato d’Europa svoltosi in Francia (Clairmont-Ferrand) ottenendo il secondo miglior punteggio tra le ginnaste italiane in gara nella sua categoria; dal 2 al 6 Aprile 2008 è stata scelta insieme a solo un'altra ginnasta italiana per un allenamento collegiale a Houston della durata di una settimana con le migliori ginnaste statunitensi a livello mondiale nella cui gara finale ha ottenuto un 11-esimo posto nella classifica generale ed un quarto posto al corpo libero; Da quest’anno inoltre ha iniziato la preparazione Olimpica per Londra 2012.
Erika Saponaro ha fatto parte della squadra nazionale ed è una ginnasta di grande esperienza; Silvia Pentassuglia, Ilaria Caiolo, Beatrice Di Caro, Rebecca Di Caro, sono atlete di interesse nazionale.
Il 3/5/2008 la Società Ginnastica LA ROSA ha finalmente visto concretizzare il suo sogno: La promozione in serie A... e questo sogno si è realizzato ottenendo il massimo risultato, salendo sul gradino più alto del podio e diventando squadra campione d'Italia nella gara disputatasi a Mortara (PV) con un distacco di 5 punti dalla squadra 2^ classificata.
Un risultato, questo, senza precedenti nella storia della Ginnastica Artistica non solo nell'ambito della realtà brindisina, ma dell'intero sud Italia.
La gioia immensa per un traguardo così importante raggiunto grazie all'impegno assiduo delle ginnaste e degli istruttori che hanno creduto fino in fondo nelle loro potenzialità è un forte stimolo a lavorare con maggiore impegno nel prossimo futuro con il difficile, ma non impossibile (date le ottime premesse) compito di confrontarsi con squadre di serie A e di lottare per conservare la promozione nel tempo.

Perché uno sponsor
La partecipazione della Società La Rosa al campionato di serie A richiede trasferte nel nord Italia, dove vengono organizzati la maggior parte dei tornei nazionali ed internazionali; ne consegue un sensibile aumento dei costi. Oltre a un impegno ben maggiore degli allenatori e a una adeguata dotazione di materiale sportivo, come pure una maggiore attenzione per la comunicazione.
Si prevedono una quindicina di trasferte tra gare di campionato e altre manifestazioni e tornei, con voli low -cost e pernottamenti medi di 2-3 giorni, per 10-12 persone.
La Società è impossibilitata a sostenere tali costi di gestione straordinaria con le sole entrate provenienti dalle iscrizioni dei giovani atleti, appena sufficienti a coprire le spese di gestione ordinaria.
La Federazione Ginnastica d'Italia riconosce alle società con risultati importanti adeguate attrezzature sportive per le palestre, di cui anche la nostra società godrà.
Solo mediante il sostegno e la passione condivisa da una società sponsorizzatrice, la ginnastica artistica di Brindisi potrà affrontare la sfida della serie A e delle competizioni internazionali.

Quale visibilità per lo sponsor
La presenza dei risultati della ginnastica artistica di Brindisi e della Società Sportiva La Rosa è costante sulle varie testate giornalistiche locali e Nazionali oltre alle varie emittenti televisive locali.

Le gare di serie A ed i Campionati Assoluti Italiani, vengono regolarmente riprese da Rai, Rai Sport Sat, con collegamenti sulle varie reti nazionali, e frequentemente da SKY.
Si garantisce, ai fini della massimizzazione della visibilità per lo sponsor:
 presenza del logo formato MAXI su striscioni all’esterno della palestra della S.G. La Rosa
 presenza del logo formato MAXI su striscioni formato all’interno della palestra della S.G. La Rosa;
 presenza del logo formato MAXI su magliette
 presenza del logo formato MAXI su borse sportive  presenza del logo formato MAXI su tute da ginnastica di rappresentanza e di allenamento nonché sui body da gara.
 invio di comunicati stampa alle 3 testate giornalistiche di cui sopra e alle emittenti televisive, il giorno seguente ogni competizione o allenamenti federali (circa 40)
Si segnalano quali occasioni pubbliche maggiori in città, in cui lo SPONSOR potrà avere maggiore visibilità:
 Saggio pubblico di Natale al Palazzetto dello Sport di Brindisi.
 Saggio di chiusura anno agonistico in sede pubblica da definirsi alla presenza delle autorità comunali e provinciali.

Contatti e recapiti
Società sportiva La Rosa
Via dei Garofani 2
Brindisi
www.webalice.it/ginnasticalarosa
Referente: Luigi Piliego, cell. 334/3494150,
gigiopiliego@libero.it
Antonio Spagnolo, cell.347/1084569,
ginnasticalarosa@libero.it

COMUNICATO STAMPA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page