Calcioa5 » 01/11/2008
C2: Brunda Brindisi-Atletico Ginosa=6-0
Partita senza storia tra Gamma Service Brunda e Atletico Ginosa. I brindisini firmano un successo senza sospiri e conservano il posto di sentinella all’avanguardia della classifica. Troppo sensibile il divario tecnico tra le due squadre per aspettarsi un confronto denso e combattuto. Per immaginarselo e vederlo scorrere nei minuti con il netto dominio, mai in discussione o in bilico, dei padroni di casa. Copione già scritto e scandito in ritmi e misure che hanno visto la Gamma Service svolgere un lavoro quasi in surplace, e l’Atletico Ginosa provare a contenere le bocche da fuoco avversarie. E se il match non ha mai vissuto scossoni e ansie, i ragazzi di Vallo hanno alternato momenti d’assalto da ogni postazione con altri meno ispirati sul piano del gioco. Forse perché il cinque di casa confidava nella propria superiorità e ha distribuito le energie senza sprechi di fosforo. E ciò specie nel primo tempo quando Zaccaria e compagni hanno menato le danze senza fretta adagiandosi spesso sulla modesta quadratura dell’avversario e ragionando troppo sulla forma del gioco.
La partita comincia infatti al piccolo trotto e occorre attendere sedici minuti per vedere il primo gol, messo a segno dal golden boy biancazzurro Fabrizio Tregua con soluzione dalla distanza. E’ ancora Tregua, subentrato a Bellomusto, a centrare il bersaglio due minuti più tardi a coronamento di una combinazione volante con Discanno. Il primo tempo si chiudeva in doppio vantaggio per i brindisini, senza brillare più di tanto. Il secondo però tradiva subito la faccia più vorace della Gamma Service. Ci prova subito Discanno ma è bravo il portiere Chiancone a chiudere in angolo. Poi la volta di Perseo con un lob gittato che però si spreca alto. Tra le giocate diventate irruenti e convinte della formazione di casa, il portiere Galasso cesella sugli scudi la sua esperienza con interventi al limite tra terra e Provvidenza. Ma i biancazzurri aggiustano il tiro e al 10’ triplicano con Perseo ben imbeccato da Discanno, ieri sulla passerella della sua prova migliore. E’ infatti ancora Discanno, animato dalla solita grande generosità, che si conferma in fase realizzativa firmando la quarta e la sesta marcatura, al 21’ e al 32’, interrotte dal centro di Romano che concretizza uno strepitoso invito di Perseo.
Una Gamma Service a doppia velocità dunque, compassata nel primo tempo, più spigliata ed efficace nella ripresa, grazie allo slancio ritrovato sulla scia delle reti e di un avversario sempre più in surmenage. In fin dei conti tre punti d’oro per la truppa di mister Vallo che rimane a distanza sorniona dalla capolista Taranto e si prepara a una settimana di riassestamento in vista della trasferta-incognita in casa del Cocoon Fasano.
Gamma Service Brunda: 1 Galasso (p), 2 Scarpa, 3 Arseni, 5 Tregua, 6 Zaccaria (cap.), 7 Bellomusto, 8 Discanno, 9 Romano, 10 Perseo, 11 Noce, 12 Chiarella (p). All. Vallo. Dir. Lacorte.
Marcatori: Discanno (2), Tregua (2), Perseo e Romano.
|