Basket » 08/11/2008
C Reg: Assi Poseidone Brindisi-Adria Bari=82-78
Parziali: 20-21,19-18,23-14,20-25
Arbitri: Marchese di Nardò e Littorio di Taranto
POSEIDONE VIAGGI Brindisi: Tasso 2, Guadalupi , Zecca 5, Di Serio 9 , Giuri 26, Morrone 2, Pezzuto , Cagnazzo 19, Ranieri 9, Mione 10. All.: Piero Sarli, Pino Galluccio
ADRIA TECNOMEDICA BARI: Chiumarulo 17, Bruni 10, Markovic 12, Bianco 4, De Lorenzo 4, Fanelli 9, Lupelli 22, Tarricone, Orfino. All.: Bernardi
Settino turno di campionato per l’ASSI che ospita il Bari ottima squadra che attualmente veleggia nei quartieri alti della classifica, la spiegazione è immediata scorrendo i nomi che compongono il roster di coach Bernardi.
L’ASSI si presenta all’incontro avendo dalla sua una classifica al momento assolutamente deficitaria, reduci nell’immediato da una sconfitta in casa del Mola una delle papabili al salto di categoria, ci si è opposti alla corazzata Monteroni, si è osservato un turno di riposo, resta ancora aperta e sanguinante la ferita scaturita dalla inopinata e disgraziata sconfitta casalinga contro il Castellana nei tempi supplementari ma ormai quella è storia passata occorre guardare avanti con fiducia e motivazioni nuove.
Appunto motivazioni nuove sembrano trasparire nelle file del quintetto brindisino soprattutto nel mix offerto dalla intensità e dalla freschezza dei più giovani integrata dalla saggezza e tranquillità degli over Morrone e Di Serio.
Questo si è visto in questa serata positiva che ha visto i brindisini prevalere in un match che nonostante il punteggio striminzito a favore dei locali (i baresi hanno recuperato qualche punto nella fase finale) ha fondamentalmente evidenziato una buona e costante intensità difensiva per tutto l’arco dell’incontro.
L’incontro ha visto nella fase iniziale le squadre pressoché appaiate ma con il passare del tempo l’intensità appunto e la determinazione, gradualmente, hanno fatto si che lentamente l’ASSI prendesse il comando della gara assestandosi nei minuti finali sul +10, il Bari ad onor del vero non è stato mai domo per la qualità e la classe dei suoi uomini più rappresentativi Fanelli,Markovic,Bruni il temutissimo Chiumarulo e soprattutto l’ottimo Lupelli.
Non si possono non citare nelle file dei biancorossi del Presidente Guadalupi le prestazioni oltre le righe di Cagnazzo e Giuri autentici mattatori nelle due fasi.
Prossima per i brindisini la trasferta nell’infrasettimanale per l’ASSI che dovrà recarsi a Trinitapoli è auspicabile una ulteriore crescita in quelli che sono stati gli aspetti positivi evidenziati questa sera.
|