Basket » 12/11/2008
B2 Femm.: Futura Brindisi-Santeramo= 91-43
Dopo la manifestazione e la presentazione con il gemellaggio con la soc. di Calcio Football Brindisi 1912 della famiglia Barretta arriva l’ora della verità per la Europcar Futura Basket Brindisi.
Pochi i minuti di difficoltà per la squadra allenata sapientemente da Rosaria Balsamo. (Il coach rientra in casa Futura dopo alunno anni di esperienza anche con i campionati maschili).
Inizialmente le brindisine soffrono la zona delle atlete del Santeramo per cui la Balsamo è costretta a chiamare un time out e dare nuove indicazioni. Al rientro in campo le brindisine impongono alle avversarie una difesa più aggressiva permettendogli di recuperare palloni su palloni e infilare di contropiede le dei Sig Stano alla fine del primo tempo il punteggio è 12 a 29 per il Brindisi. Nel secondo la musica non cambia e ritmi neppure è di 20 a 51 a metà gara il punteggio. La Balsamo continua a cambiare elementi in campo facendo entrare tutte le sue atlete a disposizione, senza che che questo crei discrepanze sul gioca per cui al terzo periodo siamo 33 a 77. Nell’ultimo quarto il nervosismo aumenta le atlete Murgia Basket portano in alto la tensione provocando più volte interventi arbitrali. La partita diventa più conflittuale e fallosa anche le atlete Europcar Brindisi cadono nel nervosismo delle partita.A fine partita l’arbitro è costretto a espellere Federica Leo provocata da un avversaria reagisce male ad un fallo subito. Potrà essere soddisfatta il presidente onorario Rosy Barretta della sua squadra che ha ricevuto i complimento dal pubblico avversario per la prestazione spettacolare mostrata.
Tabellini
Europcar Futura Brindisi: top scorer il Capitano Marzia Guadalupi con 24 punti , a seguire Alessia Tarlo con 16, poi alberta gioia 12 punti,ancore feredica Raho 8 p. Federica Leo 8 p. 5 punti per Carla Patera e 3 per Marina Fersino che è costretta ad uscire per infortunio a metà gara, Fererica Scoscio 2 p. non segna Romina Sciannamea risponde bene al ruolo di pivot sotto le plance.
Murgia basket Santeramo : Toscano A. 19 punti, Di Mauro S. , Di Gregari G. , Toscano S. 2, Di Fonzo F. 2, Kognis A.A.M. 6, De Zio F. , Martinelli I. 14, la barile C.M. , Porfido M. ,..
Allenatore: Accompagnatore Stano G.
La prossima La Europcar Futura Basket Brindisi incontrerà la Mens Sana Mesagne presso la palestra Claudio Malagoli di cda Masseriola Sabato 15/11/2008 alle 19.00
FUTURA BASKET BRINDISI |