Altri » 14/11/2008
Ginnastica La Rosa: nuove vittorie nei Campionati Regionali Allievi
Riprendono le attività agonistiche nella ginnastica artistica e la società brindisina "Ginnastica La Rosa" continua ad affermarsi nelle varie categorie.
Nei giorni scorsi Monopoli ha ospitato i Campionati Regionali Categoria Allievi, sia maschili che femminili, in diverse categorie con ben cinque podi conquistati dalla società del presidente Spagnolo.
Nello specifico sono state sei le categorie in gara: allieve di prima, seconda femminile agonistica, prima e seconda fascia maschile agonistica e prima e seconda fascia Gpt.
La squadra brindisina, guidata da Barbara Spagnolo e Luigi Piliego (squadra femminile) e da Tommaso Petrosillo (squadra maschile) ha ottenuto tre primi posti, due secondi posti ed un sesto posto al termine di una gara che si è rivelata entusiasmante per i colori brindisini.
Nella gara allieve di prima fascia Irene Albanese e Veronica Marra conquistano i primi due posti, con la brindisina Albanese che si qualifica così per la finale di Modena che si terrà il 30 novembre prossimo.
La squadra maschile di Petrosillo invece ottiene, grazie ad un ottima prova, il primo posto con Emanuele Stano ed il secondo posto con Rillo Miro, al termine della gara nel torneo Allievi. Per la categoria Gpt a difendere i colori della Soc. Della Rosa Miacola Miriam e l'esordiente Giulia Longo con la prima che sale sul gradino più alto del podio mentre la seconda si piazza al sesto posto.
Si tratta dell'ennesimo risultato importante della prestigiosa società brindisina che si conferma ai vertici in Puglia ed in Italia per i suoi risultati. "Oltre ai nostri giovani atleti - racconta Antonio Spagnolo, presidente della società Ginnastica La Rosa - vorrei sottolineare il grande impegno, la capacità e la professionalità, dei nostri istruttori, Piliego, Spagnolo e Petrosillo che, in situazioni a volte non facili, fanno della Ginnastica Artistica una grande realtà locale e Nazionale della ginnastica italiana".
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI |