Basket » 15/11/2008
New Basket: Daniele e Marco Esposito lasciano il sito ufficiale
Daniele e Marco Esposito, storici gestori del sito dedicato alla maggiore di squadra di basket della provincia di Brindisi, passano la mano.
Dopo quasi un decennio di attenzione e dedizione alla palla a spicchi brindisina, prima come "sito dei tifosi", poi come portale ufficiale della società, i due fratelli lasciano la gestione di uno degli spazi web più vecchi e visitati del nostro territorio.
Daniele Esposito scrive: "annuncio la cessione a titolo di favore e totalmente gratuito del dominio www.newbasketbrindisi.it alla Società New Basket Brindisi e a tutto il Suo staff. E' un atto di amore nei confronti della città e della Società stessa"... ma... "non nascondo l'immenso dispiacere che provo nel lasciare una mia proprietà e parte della mia stessa vita".
Lo stesso Daniele spiega, poi, il valore significativo che il sito internet ha rivestito per la nostra realtà : "un lavoro di 9 anni creato con mezzi propri, con passione e sacrificio; uno dei primi siti web dedicati alla città e alla pallacanestro, anche grazie al quale ho avuto la fortuna di conoscere persone splendide e vivere intense emozioni. Punto di riferimento per gli sportivi della città ed i brindisini di tutto il mondo, il sito ha percorso quasi un decennio della storia recente, raccontando successi e promozioni ma anche momenti meno favorevoli".
Non sono note le cause che hanno portato alla rottura dello storico rapporto di collaborazione tra il webmaster e la società. Tra i soliti "beninformati" si sostiene che la società abbia deciso di rimodulare le strategie di comunicazione esterna; altri ritengono che vi sia in atto una vera e propria frattura scatenata da una sorta di disinteresse societario verso alcune attività, dettato dalla precisa volontà di accentrare i servizi. Tutto ciò pare abbia generato la mancata gratificazione dei gestori del sito internet e di altre eccellenti professionalità impiegate nei servizi di comunicazione esterna.
E questa seconda ipotesi potrebbe essere suffragata dalla richiesta "simbolica e forfettaria di un quarto del compenso promesso ad inizio stagione" avanzata alla società dagli ex gestori del sito. Un lavoro che ha ricompreso il "rinnovo totale della grafica e dei contenuti del sito per l'anno corrente, le spese di registrazione del dominio, il canone per lo spazio sul web e la penale per la rescissione con il provider attuale".
Daniele e Marco Esposito, in sede di commiato, desiderano, comunque, rivolgere "a tutti i componenti dello staff societario un ringraziamento di cuore per la stima e l'affetto che abbiamo sempre ricambiato".
A Marco e Daniele vanno i ringraziamenti di Brundisium.net per il grande lavoro e per la passione, la dedizione e la signorilità che li ha contraddistinti in tutti questi anni.
Sarà difficile sostituire la loro professionalità ma la società, oltre a svolgere con eccellenza il servizio di comunicazione con la stampa, ha il dovere, per rispetto ai tifosi e per evidenti esigenze di immagine, di puntare a migliorare l'offerta internet e, in generale, la comunicazione con le tante persone sparse per l'Italia. |