Basket » 17/11/2008
B Femm.: Futura Brindisi-Mesagne=71-47
Clicca qui per le immagini dell'incontro realizzate da Maurizio Pesari
Ancora una vittoria della Futura Basket di Rosaria Balsamo nel campionato di serie B di basket femminile. Nella gara disputata sabato scorso le ragazze brindisine hanno affrontato un'agguerrita Mens sana Mesagne capitanate da Marina Belfiore, play e mente della sua squadra.
Le ragazze della Europcar Futura Brindisi hanno avuto la meglio nel primo tempo con un vantaggio di 5 lunghezze, 16 a 11. Il secondo periodo, ancora più combattuto del precedente, vede le atlete di coach Angelo Greco recuperare punti importanti e chiudere a metà gara sul 28-25.
Al rtientro le ragazze di Balsamo adottano una difesa asfissiante, recuperando una serie di palloni che gli permette di allungare il passo in pochi minuti. Le mesagnesi sembrano risentire della pressione subita e subiscono un parziale di 24 a 6 al terzo quindi il vantaggio delle padrone di casa sale a 52- 31.
Le ospiti hanno una reazione di orgoglio ma, nonostante i cambi continui di Coach Balsamo per premiare tutte le ragazze, la Futura controlla il gioco fino alla fine e si aggiudica l'incontro con il punteggio finale di 71 a 47.
Buono esordio per la rientrante Pivot Giorgia Gatti.
Tabellini
Europcar Futura Brindisi: Marzia Guadalupi 7, Alessia Tarlo 7, Alberta Gioia 14,Feredica Raho 10, Giorgia Gatti, Carla Patera 4, Marina Fersino 15, Fererica Scoscio 3, Maria Mariutti 11, Gaia Piscopiello.
Coach: Rosaria Balsamo,
Assistent Coach : Pasquale Palmiero
Mens Sana Mesagne : Biscosi 4, Caiulo, Magrone, Verardi, A. Salamina 3, Belfiore 23, M. De Nitto 7, F. Salamina 4, Carlino 6, Tortorella.
Allenatore: Angelo Greco
Nel prossimo incontro Sabato 22/11/2008 la Futura Basket Brindisi incontrerà il San Pietro V.co di Felice Rizzo, inizio
alle 16.30 presso il Palazzetto dello Sport di San Pietro Vernotico.
Salvatore Ranieri Futura Brindisi
|