Basket » 21/11/2008
D Masch.: Edilmed San Vito-Carovigno = 82-76
Quarta vittoria consecutiva per i biancazzurri giunta al termine di una gara tutta cuore e grinta. Eppure la formazione di Ligorio parte male andando sotto di 11 (6-17) ma il cambio di strategia porta i suoi frutti e si va alla prima interruzione addirittura in vantaggio di 2 grazie ad un ottimo pressing. Il secondo quarto vede un New Basket Carovigno più accorto e più preciso al tiro e alla pausa il tabellone segna 36-33 per gli ospiti. Il terzo quarto è sicuramente il più equilibrato e spettacolare con le due squadre che mostrano una tattica esasperata e due buone difese. La gara vive momenti di autentico spettacolo e si arriva alla sirena in perfetta parità. Nell’ultima frazione Ligorio sposta Calò in marcatura su Rizzi, fino a quel momento ottimo rifinitore delle azioni ospiti, e al giocatore vengono tagliati i rifornimenti. Caputi, miglior realizzatore con 17 punti, continua a giganteggiare a tutto campo incantando il pubblico con lanci millimetrici e penetrazioni da applausi e il San Vito chiude mostrando gran carattere nei concitati minuti finali con il punteggio di 82-76.
Ottima prova corale dei biancazzurri capaci di tener testa agli ospiti anche nei momenti più difficili della contesa. Ottime indicazioni dai baby Carriero, D’Ambrosio e Saracino autori di giocate di fino e di “uno contro uno” molto efficaci. Non lesinano la propria esperienza Fiusco, Calò e Caputi, la vecchia guardia che ha sapientemente gestito l’entusiasmo dei più giovani, buono anche l’apporto di Toth che sottocanestro ha fatto valere i suoi centimetri.
La Edilmend nn ha neanche il tempo di rifiatare perché domani sera è attesa dal derby contro la BBS con fischio di inizio alle ore 20,30 al Pala Macchitella.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.puntonet.org
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito- www.polisportivabasketsanvito.com |