Calcioa5 » 29/11/2008
C2: Noci Azzurri-Brunda Brindisi=1-1
Si ferma dopo quattro giornate la striscia positiva della Gamma Service che va oltre il pareggio in casa del Noci Azzurri. Gli ospiti sprecano un match per rimanere sull’immediata scia della capolista ma non fanno drammi, consapevoli di aver giocato sul filo della vittoria contro un avversario indomito seppur con meno qualità.
Comincia in sordina una gara che prometteva insidie al più quotato ospite, e in effetti la Gamma Service fa fatica a disinnescare le postazioni di difesa del cinque oronero: i ragazzi di Vallo attaccano a testa bassa come al solito, tessendo una manovra larga e avvolgente, ma il Noci è quintetto costruito su strettissime maglie difensive e che non tarda a ripartire per far male sulle rimesse.
Il primo tempo esegue uno spartito privo di acuti, il Noci fa guardie spietate e la Gamma Service cerca in modo quasi stucchevole risolutive profondità. Il taccuino della cronaca langue e il primo vero sussulto arriva soltanto al 26’ quando Perseo riesce a scucire la tela fitta del Noci e trova libero Scarpa che libera di forza e precisione un diagonale vincente con la complicità della parte interna del palo. E il primo tempo scivola così, con la Gamma Service avanti di un gol e Galasso in uscita provvidenziale a protezione del vantaggio un baleno prima del fischio conclusivo.
Riappare il match e Bellomusto è subito pericoloso con un affondo di punta che scalda i riflessi del portiere Belvisa. Scorrono i minuti e il Noci prova a spingere allentando le sentinelle al fortino ed esponendosi a qualche rischio in più. La Gamma Service perde all’8’ Perseo per una botta al ginocchio destro e malgrado l’ansia da svantaggio della squadra del tecnico Piangivino, i brindisini sembrano reggere senza particolari apprensioni le iniziative baresi, a volte imprecise, altre messe in fuga dall’accorto dispositivo della difesa. La partita rischia anche di prendere la via di Brindisi fugando ogni dubbio, quando al 22’ Bellomusto s’invola in solitudine verso la porta di Belvisa, salta anche il portiere ma poi divide la sua disperazione con il palo più vicino. Pure in preda al nervosismo che costa ai nocesi l’espulsione del dirigente Casulli, il Noci chiede il miracolo ai propri limiti e si gioca gli ultimi scampoli di generosità. A 3’ dal termine, sugli sviluppi di una rimessa laterale erroneamente valutata dall’arbitro, Palattella indovina dall’esterno un diagonale a metà strada tra un tiro e un assist. Finisce così, con un altro credito concesso alla sorte, per la Gamma Service malgrado gli ultimi disperati assalti tentati con il portiere di movimento.
Si riprende sabato prossimo al Masseriola con il Laterza ospite d’onore.
Gamma Service Brunda: 1 Galasso (p), 2 Scarpa, 3 Arseni, 4 Leo, 6 Zaccaria (cap.), 7 Bellomusto, 8 Discanno, 10 Perseo, 11 Noce, 12 Chiarella (p). All. Vallo. Dir. Lacorte.
Marcatore: Scarpa al 26’
|