Basket » 01/12/2008
D Masch.: Mondobasket Brindisi–Edilmed San Vito= 62-75
Mondobasket Brindisi: Covelli 0, Marchionna D. 15, Guadalupi 0, Carriero 19, Spagnolo 6, Fersino 16, Casolaro 0, Retta 0, Marchionna M 2, Baldassarra 4. All Antonazzo
Edilmed: Caputi 15, D’Ambrosio 0, Donno 4, Calò 18, Fiusco 15, Toth 16, Saracino 7, Azzarone 0 Ungaro 0. All. Iaia
Progressione quarti: 15-24, 35-42, 54-55, 62-75
Sesta vittoria consecutiva per la Edilmed che balza al terzo posto in solitaria e guarda al futuro con grande ottimismo. Eppure questi due punti i biancazzurri li hanno dovuti sudare più del previsto subendo il ritorno degli avversari quando ormai sembrava che la pratica fosse sbrigata.
Il San Vito parte forte tenendo in mano il pallino del gioco da subito. I brindisini provano a rintuzzare gli attacchi avversari ma Calò e Toth vanno a segno con buona regolarità. Alla prima pausa gli ospiti sono avanti di 9 e si arriva a metà gara con 7 punti di distacco. Nel terzo quarto i ragazzi di Antonazzo giocano il tutto per tutto e con grande grinta si portano a una sola lunghezza dai sanvitesi. L’avvio dell’ultima frazione è ancora di marca Mondobasket e c’è l’unico vantaggio interno, ma in questa fase di difficoltà viene fuori la maggior caratura tecnica della Edilmed che ristabilisce le distanze chiudendo sul 75-62.
Gara dai due volti al Pala Pentassuglia con il San Vito autore di una buona metà gara e i padroni di casa bravi a crederci e a metter paura ad una delle compagini più in forma del momento. Calò, Caputi e Fiusco sono usciti alla distanza prendendosi responsabilità pesanti sui palloni importanti.
La Mondobasket offre una prova tutta grinta e cuore e cede le armi a testa alta.
Continuano intanto i movimenti di mercato per la formazione del Presidente Macchitella che potrebbe annunciare nei prossimi giorni un colpo ad effetto che consenta un ulteriore salto di qualità ad un gruppo già qualitativamente molto valido.
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito – www.polisportivabasketsanvito.com
|