Basket » 05/12/2008
Da domani torneo Under 14 pro ADMO
Sabato 6 e domenica 7 dicembre, presso la struttura tensostatica del rione Bozzano, avrà luogo il Torneo di Basket Femminile “under 14” organizzato dalla Futura Basket Brindisi del presidente Salvatore Ranieri in collaborazione con l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) - sezione di Brindisi, di cui è responsabile la sig.a Giovanna Materdomini. Le squadre partecipanti al torneo saranno, oltre alla Futura Basket, il Cras Taranto, il Basket Battipaglia e l’Olimpia Corato. Il programma del torneo prevede per domani, sabato 6 dicembre, alle ore 17.30, la partita Futura Brindisi – Cras Taranto ed alle ore 19 Basket Battipaglia – Olimpia Corato. Domenica 7 dicembre, invece, alle ore 9.30 finale per il 3° e 4° posto ed alle ore 11 finale per il 1° ed il 2° posto. A seguire, avrà luogo la premiazione.
“Il Torneo di basket femminile under 14 organizzato dalla Futura – afferma Giovanna Materdomini – rappresenta per la sezione locale dell’ADMO una valida occasione per dare visibilità alla nostra associazione. E chi meglio di una platea costituita da giovanissimi per diffondere un messaggio così importante quale è quello della cultura della donazione?”.
“Siamo lieti di associare il nostro nome – afferma il presidente della Futura Salvatore Ranieri - a quello dell’ADMO, in quanto fermamente convinto dell’importanza del messaggio che l’associazione diffonde in tutto il Paese. A volte, non ci si rende conto che un piccolo regalo, quale è quello di donare il midollo osseo, può salvare una vita umana che, altrimenti, sarebbe senza speranza. Ed è questo il concetto che vorrei recepissero tutti, comprese le mie atlete e tutte quelle che parteciperanno al torneo”.
COMUNICATO STAMPA FUTURA BRINDISI |