Calcioa5 » 13/12/2008
C2: Hellas Brindisi-Taranto= 4-6
Non basta giocare un quarto d’ora contro qualsiasi avversario figuriamoci se questo si chiama Futsal Taranto e lo si affronta a punteggio pieno dopo dieci giornate. La Brindisi Elevatori si è seduta sulle gambe dopo il 3-0 in proprio favore realizzato al 13’ da Morleo con un gran tiro in diagonale. Prima del laterale biancoazzurro avevano segnato Zanzariello al 6’, riprendendo un respinta sul tiro di D’Errico, e Pipitone all’8’, centrando da lontano l’angolino alla sinistra del portiere. La reazione dei tarantini è stata favorita anche dall’incertezza della barriera in occasione della punizione vincente di Guarino per l’1-3 al 15’ e due minuti dopo per la ribattuta in porta di Tomassini per il 2-3. La partita ovviamente si è riaperta ma la Brindisi Elevatori non dava grandi segni di reazione, le cause probabilmente sono da ritrovare in una stanchezza mentale e fisica dopo le fatiche e le tensioni infrasettimanali di coppa con il Noicattaro e nella grande organizzazione degli avversari. Il primo tempo si conclude sul 3-3 con un contropiede terminato in rete ancora del decisivo Tomassini. Ad inizio ripresa le squadre sviluppano nelle loro azioni lo stesso coefficiente di pericolosità e un infortunio muscolare del tarantino Guarino, autentico baluardo della difesa rossoblu, potrebbe rivelarsi un episodio decisivo per le sorti dell’incontro, ma è il Futsal a passare al 43’ con Mantua sfruttando una palla persa a centrocampo dai biancoazzurri. Sempre in contropiede arriva la quinta rete degli ospiti con Sergio al 49’. I brindisini in qualche maniera riprendono a macinare gioco e soprattutto ad accumulare falli subiti che porteranno a due tiri liberi, il primo è sbagliato da Pipitone al 25’, il secondo è realizzato Zanzariello al 30’.
Nel recupero la Brindisi Elevatori è costretta a scoprirsi ed incassa la rete di Di Manzo per il definitivo 4-6. Una sconfitta, la seconda in campionato e sempre interna, che porta il vantaggio della capolista a sei punti sui biancoazzurri, ora terzi in classifica un punto dietro all’Atletico Laterza vittorioso con il Futsal King Putignano per 6-2. Sabato prossimo l’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare con la trasferta in casa dell’Atletico Ginosa. Partita da vincere perché ci sono ancora quindici gare di campionato da giocare e perché si vuole chiudere in bellezza un 2008 straordinario per la Brindisi Elevatori capace di vincere i play-off a giugno, di aver conquistato il diritto a disputare la finale di Coppa Puglia che si disputerà a gennaio e di essere una delle protagoniste indiscusse del campionato in corso.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Serti, 7 Zaccaria, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zanzariello (2), Morleo e Pipitone.
Ammoniti: Morleo e Pipitone.
Risultati 11^ giornata serie C2 girone C
Atletico Laterza-Futsal King Putignano 6-2, Eden Manduria-Cocoon Fasano 7-4, Brindisi Elevatori-Futsal Taranto 4-6, Noci Azzurri-Audace Monopoli 6-0, Palagiano-Gamma Service 4-6, Soccer Putignano-Gioventù Martina 2-3, Team Ginosa-Atletico Ginosa 3-2.
Classifica: Futsal Taranto 33; Atletico Laterza 28; Brindisi Elevatori 27; Gamma Service 25; Noci Azzurri 20; Team Ginosa 16; Gioventù Martina 15; Cocoon Fasano, Futsal King Putignano 10; Eden Manduria*, Audace Monopoli 9; Soccer Putignano 7; Palagiano* 6; Atletico Ginosa 5. (*una partita in meno).
SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELVATORI
|