Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
LegaDue: Veroli-New Basket Brindisi=89-79

Basket » 14/12/2008

LegaDue: Veroli-New Basket Brindisi=89-79

Parziali: 15-15, 44-37, 62-62
Veroli:Allen 6, Rossi, Gatto 22, Rezzano 2, Plumari n.e., Migliori 3, Nissim 30, Mian 6, Bianchi, Hines 20. Coach. Trinchieri
New Basket Brindisi: Virgilio, Parente, Killingsworth 23, Feliciangeli 9, Cardinali 2, Hatten 15, Masi n.e., Bruttini, Mocavero 4, Tutt 26. Coach Perdichizzi
Arbitri: Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (MI), Corrado Federici e Barbara La Rocca di Roma
Note: Veroli: 22/32 (69%) da due, 11/29 (38%) da tre, 12/14 (86%) liberi, 24 rimbalzi, 11 PR, 14 PP; Brindisi: 20/31 (65%) da due, 8/20 (40%) da tre, 15/19 (79%) liberi, 24 rimbalzi, 9 PR, 19 PP.

Non basta la buona prestazione di Raymond Tutt (26 punti con l'86% da due e il 50% da tre) per evitare la sesta sconfitta consecutiva della New Basket Brindisi.
Gli uomini di Perdichizzi, pur riuscendo a recuperare la grossa imbarcata subita nel corso del secondo quarto, perdono la testa nei minuti finali e si lasciano sopraffare da un Veroli efficace e sostenuto da un pubblico caloroso. Una costante pericolosa - quella del cedimento nei momenti topici del match - che adesso mette a serio rischio la panchina di Perdichizzi. Di certo, dopo solo 3 vittorie in 12 gare, i tifosi attendono un intervento della società e del patron Ferrarese in primis, se non altro per chiarire la posizione della dirigenza sulla sorte del coach ed evitare - come accaduto Sabato scorso - che il presidente ed il direttore generale rilascino dichiarazioni di segno opposto sulle decisioni da intraprendere in futuro.
La gara.
Brindisi, ancora senza Gioulekas e con Virgilio in panchina solo per onor di firma, schiera nello startin' five Parente, Hatten, Tutt, Feliciangeli e Killingsworth; la Prima Veroli risponde con Nissim, Mian, Rezzano, Gatto e Hallen.
L'avvio è equilibratissimo. L'incontro, veloce e godevole, è impreziosito da ottime giocate individuali. Squadre quasi speculari in quanto entrambe schierano attente difese ad uomo con pressione sul perimetro ed in attacco fanno leva sui punti deboli avversari: Brindisi trova in Killy un ottimo terminale offensivo (a canestro tre volte nei primi cinque minuti) mentre i ciociari diversificano maggiormente le opzioni di tiro chiamando in casa soprattutto Nissim e Hines. Il risultato finale del primo quarto 15-15 rispecchia l'equilibrio in campo ed attesta che Brindisi vuole reagire alle avversità dell'avvio di campionato.
Al rientro in campo si registra il primo vero break dell'incontro: Brindisi perde la via del canestro (in tre minuti solo un libero di Killingsworth) ed i padroni di casa operano un pesante un 11-1 grazie a buone percentuali dal perimetro e veloci penetrazioni a spaccare le maglie difensive. Dopo quattro minuti di gioco Veroli, grazie ad una bomba di Ivan Gatto è a +10 (29-19).
Perdichizzi chiama time-out quando la sqaudra di Trincheri ha già preso il volo (31-19 a 5'20'' dal riposo lungo) ma la decisione non produce alcun effetto perchè due triple consecutive di Gatto e Nissim portano i giallorossi a +18 (37-19).
Brindisi ha un barlume di reazione realizzando cinque punti consecutivi (37-24) ma il coach locale spezza subito il ritmo-rimonta chiamando un tempestivo time-out e subito dopo un canestro "sicuro" di Rezzano chiude il minibreak ospite.
L'ultima parte del secondo quarto è di chiara marca brindisina grazie ad una zona ben interpretata: Tutt suona la carica con la sua prima bomba del match, Hatten lo segue (anche se continua a forzare in maniera eccessiva) e Brindisi, alla sirena di metà gara ricuce fino a -7 (44-37).
Al rientro in campo Killy e Hatten portano Brindisi - 3 (44-41), poi, grazie ad una 2-3 molto efficace ed una ottima percentuale al tiro, gli ospiti completano la rimonta e passano in vantaggio (47-50 con una tripla di Tutt).
Ma l'istinto killer non è qualità che appartiene ai biancazzurri e Veroli trova la forza di reagire con veemenza: mette a segno un 11-2 che le consente di tornare in vantaggio (58-52). Brindisi non si scoraggia e rimette in equilibrio il match (58-58). Il terzo periodo si chiude in parità (62-62).
L'ultimo quarto si avvia sulle ali dell'equilibrio. Tutt - tutto un altro giocatore - trascina i suoi con ottime percentuali dalla lunga distanza mentre nel Veroli si distingue il franco-israeliano Nissim, davvero incontrollabile per la difesa ospite.
A cavallo di metà periodo, però, la gara cambia e, come al solito, lo fa in modo negativo per i biancazzurri. Poco prima del 5' minuto Brindisi guida di 3 (70-73), poi, improvvisamente, si spegne la luce: per oltre tre minuti la retina laziale rimane inviolata e Veroli mette a segno un micidiale parziale di 10-0 (80-73).
Brindisi si disunisce ed a nulla di concreto portano le iniziative personali. Termina 89-79 e Brindisi rimane da sola sul fondo della classifica mentre le potenziali concorrenti per la salvezza continuano ad allungare.

12^ giornata, risultati e classifica





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page