Basket » 14/12/2008
C Dil.: Termoli-Francavilla=87-69
Termoli: Sciarretta 13, Pitardi, Florio 11, Delcadia 5, Esposito 5, Silvestro, Dellafelba 15, Rubino 22, Simioli 10, Calcagni 6. All: Delvecchio
Francavilla: Venturelli 19, Varisco 2, Moliterni 8, Damicis 2, Rotolo 10, Zecca 12, Di Dio 12, Italiano 4, Serpentino, Benizio. All: Olive
Parziali: 26-17,41-32,70-48
Arbitri: Desideri e Biselli
Vince meritatamente la Cisam Termoli il confronto contro la Soavegel Francavilla. La formazione molisana entra subito in campo più convinta dei viaggianti e già nel primo quarto va avanti di 9 punti, sfruttando la serata positiva dei suoi tiratori.
Il Francavilla è la lontana parente della squadra ammirata nelle ultime settimane, poco cattiva in difesa e non brillante in attacco.
La gara si decide nel terzo periodo, quando la formazione di casa imprime ritmo alla gara chiudendo definitivamente la partita grazie ad un +22 che non lascia scampo agli ospiti.
Adesso la Soavegel deve ritrovare l’appuntamento con la vittoria già domenica prossima contro l’Olimpia Campobasso, formazione che nelle ultime settimane ha dimostrato di essere in palla ed aver superato la crisi iniziale. La squadra di coach Rubino presenterà in formazione il neo acquisto Paoloantonio, pivot in uscita da Fabbriano.
Rotolo e compagni dovranno interpretare bene la gara e non fallire la vittoria in questo scontro decisivo in chiave salvezza.
Add. Stampa Soavegel Francavilla
|