Basket » 15/12/2008
New Basket: interviene Massimo Ferrarese
Ferrarese: "nella vita vi sono momenti positivi e negativi, noi tutti insieme abbiamo goduto i primi ed oggi stiamo soffrendo per i secondi. I risultati positivi sono stati determinati con il contributo di tutti... dai risultati negativi possiamo uscire solo ed esclusivamente tutti insieme".
Da più parti si era invocato un suo intervento. Non ultimi lo avevamo fatto noi di Brundisium.net quando ieri, in sede di commento della sconfitta subita a Frosinone contro il Veroli, avevamo scritto che l'intervento del patron Ferrarese sarebbe auspicabile "se non altro per chiarire la posizione della dirigenza sulla sorte del coach ed evitare - come accaduto sabato scorso - che il presidente ed il direttore generale rilascino dichiarazioni di segno opposto sulle decisioni da intraprendere in futuro".
E Ferrarese è intervenuto oggi attraverso il sito ufficiale della società. Questa la sua dichiarazione:
“Nonostante la sconfitta di ieri contro Veroli, la prestazione della squadra per l’impegno e, a tratti, anche per il gioco mi fa seriamente sperare che questa lunga crisi di risultati possa essere superata e che presto l’ultimo posto in classifica rimanga solo un brutto ricordo”.
“Una striscia negativa alla quale non sono abituato e che mi ha colto di sorpresa, viste la credibilità del nostro staff tecnico, la qualità oggettiva dei giocatori scelti e le potenzialità riconosciute al nostro roster che riviste specializzate ed esperti di basket collocavano da subito tra le formazioni di prima fascia del campionato di Legadue”.
“Contro il Veroli, dopo una partenza arrancata, la squadra è stata in grado di recuperare un passivo che stava diventando pesante, a ribaltare la dinamica della partita e a condurla in vantaggio sino a pochi minuti dalla fine”.
“Il mio obiettivo, ancora oggi, è quello di cambiare questo finale del film mantenendo però immutati il cast e il regista. Domenica sera, a Veroli, ho intravisto la possibilità che qualcosa possa essere mutato nella mentalità della squadra e nella gestione della partita. E ritengo che la prossima gara debba essere quella della svolta definitiva”.
“Quest’avventura mi è costata tantissimo e non solo in termini economici. Ha cambiato la mia vita mettendomi nella situazione paradossale di spostare in secondo piano altri interessi e impegni per privilegiare questa passione, infatti nella vita vi sono momenti positivi e negativi, noi tutti insieme abbiamo goduto i primi ed oggi stiamo soffrendo per i secondi. I risultati positivi sono stati determinati con il contributo di tutti, staff tecnico, giocatori, tifosi e mass media, dai risultati negativi possiamo uscire solo ed esclusivamente tutti insieme.
Sono convinto che domenica prossima la squadra e lo staff tecnico, supportati da tutti, potranno rispondere adeguatamente come è nelle loro potenzialità. Ripeto, considero la gara di domenica prossima contro Varese quella della svolta”. |