Basket » 15/12/2008
B Femm.: Lecce-3R Brindisi=39-54
Digital Copy Lecce - Tre Erre Brindisi 39 – 54 (7-13; 21-23; 28-36; 39-54)
Digital Copy Lecce: Vergallo 5, Dell’Anna 5, Calò 2, Capuzzo 12, Leucci 7, Miccoli 2, Previderio 2, Racanati 4, Melissano, Manca, (all. Campanile).
Tre Erre Br: Rubino 2, De Marco 5, Rollo, De Florio 3, Saracino 23, Marsico 10, De Leonardis 9, Rizzo 2, Giordano. (all. Capozziello).
Arbitri: Di Sisto di Nardò e Marzo di Lecce
Magistrale prova di carattere per le ragazze del presidente Rosanna Riccardi che espugnano il parquet di San Cesario di Lecce consolidando il primo posto in classifica nel torneo di serie B femminile. Le atlete brindisine, sapientemente schierate in campo da coach Antonio Capozziello, hanno difeso strenuamente per tutti e quaranta i minuti concedendo solo 39 punti alla squadra leccese, seria candidata al salto di categoria e già finalista dei play off dello scorso anno. Ancora una volta determinanti sono state Marianna Saracino e Marzia Marsico, che insieme alle altre giocatrici della Tre Erre e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale continuano il campionato consci della forza di questa squadra, pur restando ben ancorati con i piedi per terra. Nessun volo pindarico è ammesso visto che l’intento dichiarato dalla società ad inizio anno è stato quello di una tranquilla salvezza attraverso la valorizzazione delle giovani leve, ma solo un bel sogno che si speri duri il più a lungo possibile.
Intanto sabato prossimo 20 dicembre ore 19:00 nel PalaMalagoli scontro al vertice fra le due capoliste del girone, infatti il calendario prevede il derby Futura Basket Br – Tre Erre Br.
|