Altri » 22/07/2004
Ginnastica: grosse soddisfazioni per la Pol. La Rosa
Un’ Estate intensa e densa di appuntamenti per Erica Saponaro e Barbara Spagnolo, rispettivamente ginnasta e allenatrice della Soc. Ginnastica la Rosa di Brindisi.
Dal 10 al 20 luglio sono state impegnate presso il Centro Federale Coni di Tirrenia in uno Stage internazionale riservato alle atlete prossime juniores più promettenti d’Europa. Vi hannopartecipato due ginnaste per ogni Nazione e l’Italia è stata rappresentata dalla ginnasta brindisina e da una ginnasta di Montevarchi (Arezzo). Presenti nazioni come Romania, Russia, Ucraina, Francia, Turchia, Istraele, Norvegia, Grecia, Slovenia.
Per la brindisina Erica, che ha solo 11 anni, la convocazione rappresenta una grande dimostrazione di fiducia da parte della Federazione Ginnastica e dal Direttore Tecnico Nazionale Roberto Pentrella.
Neanche il tempo di disfare le valigie che le due brindisine hanno dovuto rispondere ad una seconda convocazione del Collegiale Nazionale: il 26 luglio a Cesena.
E' un collegiale per quella rosa di ginnaste ritenute degne di attenzione. Assieme ad Erica Saponaro partirà anche la piccola Beatrice Di Caro, che si è piazzata al secondo posto del Campionato Interregionale. Anche qui Barbara sarà sul posto a seguire le sue pupille ma non solo: è stata convocata anche in qualità di tecnica.
Grandi soddisfazioni, quindi, per la società brindisina che, a fine giugno, nei campionati italiani federali, svolti a Fiuggi, ha conquistato la medaglia d’oro con Tommaso
Petrosillo e Serena De Lorenzo , una d’argento con Federica Andrisano ed una di bronzo con Giulia Picano.
|