Calcioa5 » 20/12/2008
C2: Gamma Service Brunda-Team Ginosa=5-2
Vince a mani basse la Gamma Service che chiude l’anno solare con una vittoria che fa punti e morale e permette di cancellare quasi del tutto il gap con il Laterza. Vallo schiera Noce dall’inizio e si prepara alle insidie di un Team Ginosa accreditato dal sesto posto in classifica. Sul campo la tramontana rovescia freddissime folate ma alla Gamma Service bastano tre tocchi per andare in vantaggio, buon viatico per un impegno che i brindisina devono distillare in punti per riprendere appieno un paso da scalata. Bellomusto affonda centralmente e di punta sorprende Sabato firmando il gol più veloce dell’anno per la sua squadra. Il Ginosa prova a venir fuori ma la Gamma Service è subito in giornata e le motivazioni appaiono quelle più propizie. Il primo tempo è una piccola messe di gol.
Al 13’ ci prova Scarpa che scardina muscolarmente la difesa bianconera e libera un destro in diagonale che Discanno corregge in porta prima di un possibile disinnesco. Centro di Discanno che ringrazia il compagno. Passano appena dieci minuti e stavolta Scarpa si assicura appieno la paternità del gol mettendo in buca una palla costruita e recapitata con tanto di omaggi da Perseo, bravo a disimpegnarsi da sinistra. Di favore in favore il gruppo s’impone davanti a un Team Ginosa incapace di ripartire sulle ali del vento ed è allora Perseo a trovare il quinto squillo battendo Sabato con la complicità del palo. Cosa fatta capo ha.
Nella ripresa i padroni di casa amministrano il vantaggio e dividono i profitti con la panchina, che per l’occasione prova a scrollarsi di dosso il gran freddo. Perseo folleggia in mezzo alle linee avversarie, si ritrova a memoria con Discanno e a volte irretisce D’Andria e compagni con tocchi d’accademia. Bellomusto giganteggia dalle retrovie e si lancia spesso in progressioni solitarie fatte di tecnica e caparbietà. Di Noi, al rientro dopo un infortunio, manda alto sui tre pali ma un minuto più tardi è Scarpa che marca la cinquina vibrando da lontano un pallone che Sabato vede infilarsi inesorabile. C’è pure un buon pezzo di proscenio per il portiere brindisino Chiarella, in rotazione con Galasso, che vanifica con sicurezza e temperamento le timide mire di rimonta dei bianconeri tarantini. Eppure, dopo innumerevoli scorribande della truppa di casa, nel finale il Team Ginosa salva l’onore trovando due gol, entrambi con Ciriello, il primo su punizione al 29’, il secondo un minuto dopo su involata solitaria originata da un’incomprensione a metà campo tra Zaccaria e Bellomusto.
Contesa senza troppa storia quella tra Gamma Service e Team Ginosa, utile per le statistiche e per saggiare il polso a una squadra, quella brindisina, che pare aver ritrovato coesione, voglia e contenuti in vista della pagina conclusiva del girone d’andata e di un inizio d’anno particolarmente “caldo”.
Gamma Service Brunda-Team Ginosa 5-2
Gamma Service Brunda: 1 Chiarella (p), 2 Scarpa, 3 Di Noi, 6 Zaccaria (cap.), 7 Bellomusto, 8 Discanno, 10 Perseo, 11 Noce, 12 Galasso (p), 13 Caccioppoli. All. Vallo. Dir. Lacorte.
Marcatore: Scarpa (2), Bellomusto Discanno e Perseo.
|