Basket » 21/12/2008
C Reg.: Trinitapoli-Mens Sana Mesagne=59-52
MENS SANA MESAGNE 2MD UTENSILI: Carriero Ale. 6, Mazza 6, Passante n.e.,, Voglino 6, Scalera 4, Risolo 5, Monna 2, Cpodieci, Carriero C. n.e., De Maria 23. Allenatore: Massimo Distante.
TRINITAPOLI: Loprieno 4, Basanisi n.e., Lovino 9, Castro 9, Di Lauro 9, Barbaro n.e., Basanisi C. n.e., Piarulli 11, Totaro 10, Arbore 7. Allenatore: V. Losito.
Arbitri: Lobascio di Ruvo di Puglia e Lorusso di Altamura.
Parziali:18-17 14-7 6-21 27-7
Torna ancora a mani vuote la Mens Sana 2MD Mesagne che perde anche nell'ultima gara dell'anno contro un modesto Trinitapoli. Per ritornare alla vittoria i mensanini dovranno rinviare l'appuntamento al nuovo anno. La Mens Sana si presente in campo con Risolo, Scalera, De Maria, Voglino e Alessandro Carriero. Risponde il Trinitapoli con Lovino, Piarulli, Totaro, Di Lauro e Arbore. Subito equilibrio tra le due formazioni con i mesagnesi più fluidi in attaco rispetto alle ultime prestazioini. Tenuto fuori dalla partita, con una difesa asfissiante, il terminale dell'attacco dauno Arbore, realizza 10 Piarulli, mentre De Maria (23) inizia a bucare la retina avversaria. Al 5' il Mesagne è in vantaggio 8-10, mentre il primo tempino si chiude sul 18-17 con Mazza che sostituisce Risolo. La partita non è bella, anzi si notano tanti errori tra le due compagini frutto di nervosismo per la posta in palio. Nel secondo quarto i mensanini vanno in black out con i problemi di sempre. Al 5' il Trinitapoli tenta di scappare ed è 24-19 con canestri di Totato e Di Lauro, Monna rileva De Maria e Risolo sostituisce Scalera. Al riposo lungo la squadra di coach Losito è in vantaggio 32-24. Il rientro in campo coach Distante toglie uno spento Carriero con 7 palle perse e prova Monna nel ruolo di play. Per la Mens Sana 2MD Mesagne inizia una marcia trionfale e Un micidiale parziale di 0-15, nei primi cinque minuti, ribalta l'inezia della gara portando i mensanini in vantaggio 32-39. Finalmente si vede in campo un attacco degno di questo nome con la squadra al servizio di De Maria il quale realizza 13 punti, aiutato da Risolo e Mazza. Alla fine del terzo periodo la Mens Sana è in vantaggio 38-45. Nell'ultimo periodo ritorna la Mens Sana delle ultime giornate. La squadra si disunisce, molla in difesa e il Trinitapoli ne approfitta per tornare in partita. Monna e Risolo abbandonano il campo per raggiunto limite dei falli. Un parziale di 27-7 ribalta il risultato e consegna la vittoria alla formazione foggiana, nonostante a 1'32 dal termine i mensanini erano ancora a -3 sprecando banalmente alcuni attacchi. Per i mensanini la classifica continua ad essere precaria anche se le dirette concorrenti continuano a perdere. Adesso qualche giorno di vacanza, prima di tornare in palestra per preparare l'ultima gara del girone di andata contro l'Assi Brindisi, prevista per il 3 gennaio.
www.menssanamesagne.it
|