Basket » 21/12/2008
B Femm.: Futura Brindisi-3R Brindisi=86-73
Parziali: 14-16; 36-41; 65-60; 86-73
Futura Basket Br: Tarlo 20, Mariutti 3, Fersino, Leo 7, Patera 7, Marraffa 13, Varnai 15, Raho 4, Gioia 13, Capozziello 4 (all. Balsamo)
Tre Erre Br: Rubino, De Marco 19, Galgano, De Florio 2, Saracino 20, Marsico, De Leonardis 11, Bastiani 7, Rizzo 14, Giordano (all. Capozziello).
arbitri: Sigg. Marseglia di Mesagne e Ligorio di Francavilla Fontana.
Era considerato il macth-clou della settima ed ultima giornata del campionato di andata di serie “B” femminile regionale e così è stato: il derby tutto brindisino fra la Futura e la Tre Erre ha mantenuto le attese. Non a caso si sono incontrate le due squadre che meritatamente occupavano, a punteggio pieno, la testa della classifica. Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni che ha occupato il palaMalagoli, le due compagini hanno onorato lo spettacolo dando vita ad una partita intensa e giocata su ritmi elevati: forse, mai come questa volta si rimpiange l’impossibilità nella pallacanestro della divisione della posta in palio. Alla fine ha vinto la squadra con la panchina più lunga, complice anche tre/quattro minuti di black-out totale fra il terzo ed il quarto tempo della squadra del Presidente Rosanna Riccardi. Eppure coach Capozziello era riuscito ad imbrigliare bene le avversarie sfoderando una difesa a zona con raddoppi sistematici, che ha messo in seria difficoltà le cugine della Futura. Infatti per oltre metà gara, la Tre Erre ha condotto con piglio e naturalezza, ma non è mai riuscita ad imporre il break decisivo. Così alla fine è venuta fuori la maggior forza fisica delle ragazze allenate da Rosaria Balsamo, che hanno impresso la svolta definitiva nell’ultimo tempino nonostante il disperato recupero tentato dalla Tre Erre sino al meno sei a pochi minuti dalla fine. Onore dunque ai vincitori, ma merito anche ai vinti che hanno venduto cara la pelle. Ciò che però importa maggiormente è che sia stata una bella festa di sport in cui tutti hanno recitato la propria parte: il migliore augurio per la pallacanestro femminile brindisina degnamente rappresentata da queste due belle realtà.
COMUNICATO STAMPA TRE ERRE BRINDISI |