Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
LegaDue: Roseto-New Basket Brindisi=64-71

Basket » 04/01/2009

LegaDue: Roseto-New Basket Brindisi=64-71


QUESTA SERA IN TV:
Ore 21: Terzo Tempo in streaming su Studio 100 Sat


Ore 21: Tribuna Sport su PugliaTv con il Dg. Corso

Parziali: 15-20, 28-36, 47-52
Roseto: Ruini 5, Borsato 9, Ringstrom 11, Chantia 6, Lorenzetti n.e., Pazzi, Lloreda 14, La Gioia n.e., Casoli n.e., Pinnock 16. Coach. Trullo
New Basket Brindisi: Parente 3, Killingsworth 9, Feliciangeli 14, Cardinali 3, Hatten 20, Gioulekas 2, Masi n.e., Bruttini, Mocavero 7, Tutt 13. Coach Perdichizzi
Arbitri: Aronne, Caroti, Giovanrosa
Note: Roseto: 20/40 (50%) da due, 5/21 (24%) da tre, 9/18 (50%) liberi, 38 rimbalzi, 9 PR, 20 PP; Brindisi: 20/36 (56%) da due, 7/22 (32%) da tre, 10/15 (67%) liberi, 34 rimbalzi, 13 PR, 16 PP.

La New Basket Brindisi espugna il PalaMaggetti di Roseto con una prova gagliarda, condotta sempre in vantaggio. Con questa vittoria, che segue il successo casalingo contro Varese, la squadra di Perdichizzi lascia alle spalle il periodo nero e si proietta con grande entusiasmo verso posizioni di classifica più consone alla passione della tifoseria. Merita una grossa sottolineatura, infatti, il numero di tifosi che hanno deciso di seguire la trasferta di Roseto: circa 400 i brindisini che, con pullman ed auto private, hanno raggiunto la cittadina abruzzese
La gara:
Brindisi parte con Parente, Hatten, Tutt, Feliciangeli e Killingsworth; Tony Trullo risponde schierando nello startin' five Ruini, Ringstrom, Chantia, Lloreda e Pinnock.
Gli ospiti hanno un grande avvio e con Hatten e Feliciangeli (4) si portano immediatamente sul 6-0. Roseto si riorganizza, serra le fila difensive e migliora la circolazione in attacco riuscendo a limitare gli avversari e ridurre il divario (5-7 al 4').
Parente, a cui Perdichizzi concede fiducia in cabina di regia, mette dentro la bomba del 5-10 dando il via ad un altro minibreak ospite (6-14 a metà periodo).
Con gli abruzzesi in evidente difficoltà, Trullo chiama time-out, spezza l'egemonia ospite ed avvia il recupero della sua squadra. In meno di due minuti di gioco, grazie ad ottime giocate di Pinnock e Borsato, Roseto opera un break 8-2 e si riporta a ruota (14-16).
L'ultimo del primo periodo è nel segno di Brindisi che chiude il quarto con una ottima realizzazione dalla lunga distanza di Micio Cardinali (15-20).
Al rientro sul parquet di gioco, Ruini riduce le distanze (17-20) poi Brindisi mette in atto una grande difesa ed opera un altro micidiale break. Grazie ad efficacissimi contropiede Parente e compagni, a metà periodo, conducono per 17-29,con Hatten che ha già messo in cascina 11 punti personali. Oltre alla guardia americana da sottolineare le prestazioni di Lele Mocavero (concentrato in difesa e preciso in attacco) e Cardinali (baluardo invalicabile vicino al proprio canestro) mentre in ombra appaiono Tutt e Giolukas (sul ferro le sue prime due conclusioni dalla lunga distanza).
A nulla vale il time-out chiamato da Trullo perchè Brindisi vola a +13. Roseto cerca di rientrare in partita ma riesce solo a ridurre lo svantaggio a -8 (25-33), stesso divario con il quale le due squadre raggiungono lo spogliatoio (28-36) dopo la tripla di Feliciangeli e tre tiri liberi di Chantia.
Dopo il riposo lungo, Roseto scende sul parquet di gioco con un altro piglio. Gli abruzzese aumentano l'intensità difensiva e la precisione al tiro. Per Brindisi è il solo Feliciangeli (con due tiri dalla lunga distanza) riesce a trovare il canestro mentre i padroni di casa, trovano diverse soluzioni offensive e riducono a 4 le distanze dai pugliesi (37-41).
Perdichizzi chiama time-out e Brindisi ne trae vantaggio ricominciando a fendere la retina avversaria con una continuità: Hatten e Tutt (finalmente a canestro!) riportano Brindisi a +11 (39-50) ma in pochi istanti, con due bombe di Borsato e Pinnock, Roseto accorcia a -5 per poi trovare il -3 con una conclusione da sotto di Ringstrom (47-50). Il periodo termina 47-52 con il 7° punto dell'ottimo Mocavero.
Dopo un minuto dell'ultimo quarto, la rimonta rosetana giunge a conclusione: una tripla di Chantia ed un canestro di Ringstrom portano il tabellone in parità (52-52). Brindisi, comunque, non si demoralizza anche perchè Roseto manca più volte, il canestro del vantaggio. Perdichizzi cambia assetto richiamando in panchina Parente ed affidando la cabina di regia ad Hatten. A metà periodo i biancazzurri pugliesi hanno 5 punti di vantaggio (grazie ad ottime scelte offensive di Tutt) ma Roseto si riporta subito a -1 e fa capire che venderà cara la pelle fino al termine della partita.
Gli ultimi quattro minuti dell'incontro corrono via con Brindisi sempre in vantaggio e Roseto ad inseguire. Negli ospiti si distinguono Cardinali in difesa e Feliciangeli in attacco mentre i padroni di casa fanno leva sulla forza fisica di Lloreda.
Quando Feliciangeli porta Brindisi a +4 ed Hatten, sfrutta un errore di Borsato e si invola a canestro per il +6 ad un minuto dal termine Brindisi può far festa. Finisce 64-71 con una bomba incredibile di Ray Tutt.

_____________________

QUESTA SERA IN TV:
Lunedì ore 21: Terzo Tempo in streaming su Studio 100 Sat


Lunedì ore 21: Tribuna Sport su PugliaTv con il Dg. Corso





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page