Altri » 05/01/2009
Golf, Pro-Am Epifania: conducono Napoleoni e Dacorte
Tanto sole, un disteso clima di serenità e una buona dose di soddisfazione sui volti di organizzatori e partecipanti nel corso della prima giornata della Pro-Am dell'Epifania al San Domenico Golf di Savelletri di Fasano. Si inaugura così, nel migliore dei modi e con una bella giornata di sport, la stagione golfistica e l'anno solare del tracciato brindisino.
Al termine della prima giornata, disputata lunedì 5, in testa alla classifica riservata ai professionisti ci sono Alessandro Napoleoni e Alfredo Dacorte, appaiati in testa alla graduatoria con 69 colpi. Alle loro spalle e a due sole lunghezze di distacco resiste un'altra coppia formata da Emanuele Bolognesi e Mauro Bianco. Quinto con 73 colpi, invece, è Emanuele Lattanzi. Restano defilati, in attesa di definire la propria posizione al secondo giro, invece, altri due dei grandi protagonisti annunciati alla vigilia. Costantino Rocca e Giorgio Grillo sono rispettivamente 11esimo e 15esimo con 74 e 78 colpi.
Anche nelle classifiche netta e lorda a squadre (un professionista e tre amatori), al vertice ci sono due ex-aequo. Nella prima, in testa con 130 colpi totali, le squadre composte da Alessandro Napoleoni (pro'), Greta Girone, Carlo Girone ed Eva Amoroso d'Aragona e da Luca Gandolfi (pro'), Umberto Ricca, Mauro Giaminardi e Paolo Campanella. Nella seconda, in testa con 142 colpi totali, le squadre formate da Alan Duncan (pro'), Roberto Trione, Giampiero Finizio e Marcos Julian Munari e da Costantino Rocca (pro'), Loris Vento, Fabrizio Prato e Marco Bizzarri.
Domani, martedì 6 gennaio, invece, è prevista la seconda delle due giornate di gara, al temine della quale verranno premiate le prime quattro squadre classificate nelle diverse categorie. La Pro-Am dell'Epifania, giunta alla sua sesta edizione al San Domenico Golf, gode per il 2009 del patrocinio di Unicredit Banca.
COMUNICATO STAMPA SAN DOMENICO GOLF
|