Basket » 13/01/2009
C Reg.: La Fontanina Ceglie pronta per il girone di ritorno
L´11 gennaio è ufficialmente iniziato il girone di ritorno del massimo campionato regionale di basket maschile pugliese, e la Nuova pallacanestro Ceglie ha assistito alla prima partita del giro di boa da spettatrice. Turno di riposo, dovuto al ritiro del Santeramo dal campionato, che ha permesso, quindi, alla compagine cegliese di tenere sotto esame le sue dirette concorrenti. Grandi sorprese si sono avute in questa prima giornata di ritorno che conferma il Monteroni sempre più solitario in vetta alla classifica e vede le sue dirette inseguitrici farsi la "guerra" per tentare di raggiungere la vetta della classifica.
Più che ottima la prima parte del campionato disputato dalla matricola Cegliese: 8 vittorie e 6 sconfitte molte delle quali lasciano l´amaro in bocca; ma si sa l´importante è non quante volte si cade ma come ci si rialzi dopo le sconfitte. E per rialzarsi il Relais La Fontanina Ceglie ha puntato su due acquisti di spessore che sopperiscono alla dipartita di Carlo Farnetani approdato al Rieti (C dil.) e di Stefano Epicoco al San Vito (D reg.). I due acquisti, effettuati grazie all´ingresso di un nuovo sponsor tra le fila cegliesi, LaboAnna di Gianfranco Sportelli - volto conosciuto nell´ambiente cestistica locale per la sua passione e dedizione a questo bellissimo sport- portano il nome di Paolo Della Corte (proveniente da Ostuni in A Dil.) e di Max Ramoni (Monopoli in C dil.). Paolo è una bandiera del basket brindisino, un ottimo tiratore ed ha una tecnica sopraffina ed ha sposato la causa Nuova per costruire qualcosa d´importante in un nuovo ed entusiasmante progetto. Max invece, è un pivot promettente, che nonostante la giovane età ha calcato palcoscenici importanti di serie B e C, e che darà man forte sotto le plance al lituano Jonikas creando un muro che difficilmente sarà valicato dagli avversari. Due nomi importanti quindi, che vanno a completare il roster a disposizione di coach Santoro, che si candida così a diventare una squadra sempre più competitiva; una vera e propria spina nel fianco per tutte le compagini del girone.
Tra le fila del Ceglie l´entusiasmo è alle stelle: conclusi gli accordi per i nuovi acquisti si è già proiettati verso la prima gara che vedrà una sfida mozzafiato tra l’ambizioso Ceglie e la capolista Monteroni rimasta fin´ora imbattuta. I ragazzi si stanno preparando al meglio, i due nuovi acquisti si stanno ben integrando nel gruppo e saranno a disposizione del coach per questo attesissimo big match; incerta tra le fila del Ceglie la presenza di Costabile e Caramia che stanno recuperando le forze dopo degli infortuni che li hanno tenuti lontano dal campo per qualche partita.
Le novità all´interno della Nuova non si fermano solo all´innesto dei due nuovi acquisti, da oggi infatti è possibile seguire le avventure della formazione messapica anche dal sito ufficiale (www.nuovapallacanestroceglie.it ) nel quale ci saranno costanti aggiornamenti su ogni partita e sarà possibile seguire da vicino le imprese dei propri beniamini. Un´altra grossa novità è rappresentata dalla creazione da parte di alcuni "aficionados" della Nuova di un gruppo sostenitore che seguirà le imprese della squadra e darà quindi man forte ai ragazzi in ogni momento del restante campionato. Tutti i tifosi sono quindi chiamati a riunirsi e a sostenere la squadra, in fondo si sa il più delle volte la differenza, soprattutto in match importanti, la fa il pubblico da sempre considerato il sesto uomo in campo.
Anno nuovo all´insegna del divertimento e di obiettivi ben precisi quelli del Relais la Fontanina Ceglie che tenta quindi l´impresa di raggiungere le "grandi" del girone.
WWW.NUOVAPALLACANESTROCEGLIE.IT
Maria Grazia Bruno
Addetto stampa Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A. D
|