Basket » 19/01/2009
B Femm.: Bernalda-Tre Erre Brindisi= 38-64
(3-18; 19-30; 29-46; 38-64) arbitri: Sigg. Galleggiante e Loconsole di Taranto.
Pink Basket Bernalda; Mazzei 4, Montesano 2, Palmieri 1, Gallotta 2, Melchiorre 17, Ponte 4, D’Auria 2, D’Amicis 5, Ninno 1. (All. Paradiso)
Tre Erre Br: Rubino 9, De Marco 13, Rollo, Biscosi 3, De Florio 6, Saracino 20, Marsico 1, Rizzo 5 De Leonardis 2, Galgano 5. (all. Capozziello).
La squadra di coach Capozziello costruisce l’ottava meraviglia di questo splendido campionato vincendo sul campo del Bernalda. Le brindisine del presidente Rosanna Riccardi hanno offerto una prova convincente dimostrando di essere una piacevole realtà di questo torneo. Alla solita Saracino, m.v.p. dell’incontro, abituata alle doppie-doppie (20 punti e 14 rimbalzi) ed alla sempre verde De Marco, si sono affiancate stabilmente le under Raffaella Rubino, Claudia De Florio e Noemi Galgano, che crescono ormai di partita in partita e alle quali il coach offre un minutaggio sempre maggiore che viene ripagato con prestazioni di qualità sempre più incisive. Il match si è incanalato subito sui binari giusti e ha visto la Tre Erre sempre in vantaggio e solo durante il secondo quarto le lucane si sono riavvicinate sino al – 6. A quel punto sono salite in cattedra le tre ragazze che hanno impresso alla gara un cambio di ritmo tutto imperniato su una strenua difesa e sul recupero di palloni che hanno trasformato in altrettanti contropiedi, generando così il break definitivo.
Ora il dieci rosa potrà dedicarsi alla preparazione della prossima partita che si disputerà sabato 24 gennaio alle ore 18:00 nel PalaPentassuglia contro la compagine barese del Santeramo.
|