Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Lega2, Jesi-Brindisi: il dopo-partita di GianPiero Lofoco

Basket » 01/02/2009

Lega2, Jesi-Brindisi: il dopo-partita di GianPiero Lofoco

L’Enel Brindisi espugna Jesi (80-78) dopo una partita avvincente, combattuta, emozionante. Alla sirena di chiusura una gioia incontenibile ha accomunato la squadra e gli oltre 300 tifosi biancazzurri presenti sulle tribune del Pala Triccoli: una ventata (anche di più) di ottimismo e di fiducia per il prosieguo del campionato. Se, poi, si pensa che giovedì e domenica prossimi Brindisi giocherà in casa con Pavia e Pistoia, è facile intuire quanto importante sia questa fase della stagione e quanto pesino i due punti conquistati nelle Marche.
Al termine di Fileni-Enel stati d’animo assai diversi (ovviamente) in sala stampa.

Giovanni Perdichizzi (allenatore Enel Brindisi): “Sapevamo bene che vincere a Jesi sarebbe stato difficilissimo: per farlo avremmo dovuto giocare una partita perfetta. Così è stato nonostante un nostro primo quarto poco brillante, ma nel prosieguo della gara siamo stati sempre mentalmente presenti, anche quando il tabellone segnava -13. La nostra è stata una vittoria di squadra, un successo costruito con gran spirito di sacrificio di tutti gli uomini schierati in campo, sorretti da una grande determinazione tale da averli spinti a dare il massimo.
Jesi è una buonissima formazione, ben allenata e ciò aumenta il valore di questa nostra impresa. Prima della vittoria di domenica col Venezia, eravamo reduci dall’ultima trasferta di Casale Monferrato dove avevamo rimediato una brutta figura e, quindi, in noi c’era il desiderio di riscattarci, gettando in campo tanto coraggio, innanzitutto. Una vittoria scritta principalmente in difesa e decisa da alcuni episodi nel finale nei quali (lo ribadisco) abbiamo mantenuto lucidità e intensità: lo dimostra la prova di Binetti, resosi protagonista con assoluta tranquillità delle ultime decisive azioni.”

Andrea Zanchi (allenatore Fileni Jesi): “ E’ brutto perdere in questo modo ma è la legge dello sport. Abbiamo fatto tutto bene per 35 minuti, proprio così come avevamo in mente e preparato in settimana ma poi negli ultimi cinque minuti abbiamo commesso alcuni errori incredibili sprecando un vantaggio consistente e, quindi, abbiamo buttato al vento la vittoria. Comunque Brindisi è una buona squadra, ben diversa da quella battuta da noi al PalaPentassuglia, che farà parlare di sè. Un peccato per noi, davvero. Siamo tutti dispiaciuti per aver incautamente perso di mano l’inerzia della partita quando era decisamente a nostro favore. Voltiamo pagina: giovedì sarà nuovamente campionato.”

GianPiero Lofoco
www.newbasketbrindisi.it





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page