Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Reg.: Ceglie-Castellana= 60-62

Basket » 02/02/2009

C Reg.: Ceglie-Castellana= 60-62

Tabellini Nuova Pallacanestro Ceglie:
Jonikas21, Rojas3, Caramia0, Ruggiero2, Semeraro4, Giacovazzo0, Della Corte 16, Ramoni 14, Turnone e Nacci n.e. Allenatore Federico Santoro.

Tabellini Athletic Castellana:
Manchisi 21, Damasco 2, Rivizzigno 10, Guerrieri 8, Cipulli 5, Pace 9, Di Dio 1, Gentile e Rollo n.e. Allenatore Vito Vitti.

Parziali: 15-14, 21-17, 11-12, 13-19. (60-62)
Arbitri: Valentino Leonardo (MT) e Salerno Leonardo (MT)

Il Castellana di coach Vitti è arrivato in territorio messapico con un solo obiettivo: rifarsi della brutta sconfitta dello scorso maggio valevole per la promozione in C regionale. Obiettivo raggiunto dopo quaranta intensi minuti giocati punto a punto, dove alla fine hanno avuto la peggio i padroni di casa.
Si parte in campo con Rojas, Semeraro, Della Corte e Ramoni da un lato e dall’altro Manchisi, Guerrieri, Damasco, Pace e Cipulli. Il primo quarto parte con il Ceglie che conquista la palla e va a canestro con il neo arrivato Ramoni in serata di grazia. Immediata la risposta del Castellana con i primi e unici punti serali di Damasco, ma ancora una volta è Ramoni che prende in mano le redini della situazione e riporta la sua squadra in vantaggio. Jonikas dal canto suo, solito mattatore tra le fila cegliesi (21), con un 6/6 dalla lunetta fredda il canestro avversario. Non tarda la reazione di Pace che rosicchia punti al team Gialloblu con due azioni personali e un tiro libero; il quarto termina con il risultato di 15-14, e che vede il Ceglie avanti di una sola lunghezza. Due minuti per prendere fiato,e le squadre tornano in campo per un secondo quarto tutto targato Ceglie. Si fanno sentire tra i padroni di casa Della Corte, che stordisce gli avversari con due bombe, e il solito e onnipresente Jonikas che spalle a canestro risulta incontenibile e si divide il compito di catturare più rimbalzi possibili con il suo “socio”-pivot Ramoni (20/34).
Provano a risollevare invano le sorti del Castellana l'ala Damasco e Rivizzigno gli unici due a doppia cifra a fine serata. Si va nello spogliatoio con il tabellone che sorride ai padroni di casa; il punteggio è di 36-31.

Si ritorna in campo dopo la pausa lunga con Santoro che riconferma lo starting five mentre coach Vitti lo muta leggermente: Di Dio prende il posto di Damasco. Ancora una volta tra le fila del Ceglie assoluti protagonisti risultano essere il duo delle meraviglie Jonikas – Ramoni ai quali il trio Manchisi – Rivizzigno - Guerrieri da scacco matto. Provano a salvare la situazione Rojas e Semeraro che riportano in vantaggio il Ceglie che chiude così ancora una volta in vantaggio il quarto. L’ultimo tempino inizia con la squadra di coach Santoro che allunga di dieci lunghezze sui provi avversari, che però alzano la voce e grazie a Manchisi che si fa carico di 3 triple consecutive che mettono knock out la difesa casalinga. Provano a tentare il colpaccio i due nuovi acquisti targati Nuova ( Della Corte e Ramoni) ma i loro tentativi risultano vani, il Castellana è a soli due punti di vantaggio; prima Semeraro con uno 0/2 dalla lunetta e poi Della Corte sciupano l’occasione di riagguantare il risultato.

Serata negativa quella del Relais La Fontanina Ceglie che esce sconfitta dal proprio parquet e porta a casa la pesantezza della quarta sconfitta consecutiva. Lo spirito giusto dopo la sconfitta di Mola c’era, ma non è bastato ai ragazzi di coach Santoro che sono risultati spreconi in attacco (5/21 dalla lunga distanza e 16/41 dall’area); il sorriso beffardo del canestro non è stato l’unico nemico del team cegliese che ancora una volta mostra un Rojas impalpabile ed una manovra in attacco a tratti farraginosa. Buona nel complesso la prova di Jonikas, Della Corte e Ramoni che si confermano essere sempre più certezze della squadra e in ombra la prova della restante parte del gruppo. Domenica beffarda la prima del mese di febbraio che vede in ginocchio squadre importanti come, il Mola, il Lecce e la Juve Trani. La classifica si trasforma, le squadre diminuiscono il distacco l’una dall’altra. Il campionato si riapre quindi per le inseguitrici del Monteroni, che fin'ora non ha sbagliato un colpo, tentando di accaparrarsi un posto migliore in classifica.

Intanto il Relais La Fontanina Ceglie deve uscire dalla crisi di risultati che l'attanaglia da più di un mese trovando la forza di reagire a questo stop inatteso; urge un'immediata inversione di rotta se non si vuol mettere a repentaglio il raggiungimento degli obiettivi posti ad inizio stagione. Squadra, tecnici e società si confronteranno in settimana in attesa del match di domenica in quel di Trinitapoli, formazione con il morale alle stelle dopo la vittoria sulla mister Toto Trani.

Maria Grazia Bruno
(Addetto stampa N.P.Ceglie 2001)
WWW.NUOVAPALLACANESTROCEGLIE.IT





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page