Basket » 02/02/2009
B Femm.: Mens Sana Mesagne-Tre Erre Brindisi= 45-53
(10-13; 20-24; 33-38; 45-53)
arbitri: Sigg. Pepe di Ceglie Messapica e Ligorio di Francavilla Fontana.
Mens Sana Mesagne: Vidali, Resta 4, Caiulo 6, Magrone,Salamina, Belfiore 20, Denitto 4, Carlino 9, Perrotta 2, Tortorella. (all. Greco).
Tre Erre Br: De Marco 7, De Florio 9, Rollo, Saracino 21, Marsico, Galgano 2, Argentieri, De Leonardis 5, Rizzo 9, Giordano (all. Capozziello).
Decimo risultato utile per la Tre Erre del presidente Rosanna Riccardi che in un acceso derby batte le ragazze della Mens Sana Mesagne. E’ stata una partita bella e combattutta dal primo al quarantesimo minuto come dimostrato dal punteggio progressivo dei quarti, tutta imperniata su difese asfissianti, spesso al limite del regolamento, e giocata ad alta intensità. Coach Capozziello le ha tentate tutte pur di distanziare le avversarie: all’inizio ha schierato una box and one, quindi una triangolo e due per arrivare ad una uomo alla fine del secondo quarto. Dopo l’intervallo la Tre Erre si schiera, a sorpresa, con una zona dispari, alternata ad una pari ed alza il pressing a tutto campo, così fra il terzo e il quarto tempino costruisce punto su punto quest’altra vittoria. Solita doppia doppia per la Saracino (21 punti e 12 rimbalzi), ma tutte le ragazze schierate in campo hanno contribuito all’esito positivo della gara, meritandosi una citazione per la caparbietà e l’abnegazione dimostrata.
Prossimo avversario per le brindisine sarà la forte compagine del Bisceglie, in piena lotta per un posto nei play off: appuntamento per la gara domenica 8 febbraio alle ore 18:45 in terra barese.
|