Altri » 11/02/2009
Ginnastica La Rosa: al via la nuova stagione sportiva
Inizia la nuova stagione sportiva della società “Ginnastica La Rosa Brindisi”, realtà meridionale che anno dopo anno si conferma ai vertici nazionali in diverse categorie.
Sulla spinta dei numerosi successi della passata stagione, dove spicca la promozione in serie A della squadra femminile allenata dagli istruttori Luigi Piliego e Barbara Spagnolo, si riparte con i nuovi campionati. La serie A2 conquistata nella passata stagione rappresenta un risultato storico, senza precedenti nella storia della Ginnastica artistica, non sono nell’ambito della realtà brindisina o pugliese ma, dell’intero Sud Italia.
La stagione, aldilà del campionato di serie A, è già ripartita sabato 8 febbraio a Monopoli con i Campionati Regionali Categoria Allieve femminile con risultati confortanti. Nelle allieve di prima fascia Irene Albanese e Veronica Marra (seconda fascia) salgono sul gradino più alto del podio. Primo posto anche per Miriam Miagola mentre domenica 9 febbraio è stato il turno della categoria maschile: alla prova, nell’ambito del campionato di serie C, gli atleti brindisini allenati dall’istruttore Tommaso Petrosillo. La squadra maschile ha ottenuto il secondo posto. Protagonisti di questo brillante risultato Emanuele Stano, Alessio De Vita e Miro Rillo
Il nuovo anno inizia così nello stesso segno dei precedenti; prossimo appuntamento domenica prossima a Pavia con la serie A2 con la Ginnastica La Rosa “Fertila” Brindisi.
COMUNICATO STAMPA SOCIETA GINNASTICA LA ROSA BRINDISI
|