Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
C Reg: NP Ceglie, nessuna crisi

Basket » 12/02/2009

C Reg: NP Ceglie, nessuna crisi

Quella contro il Trinitapoli è stata la quinta sconfitta consecutiva per Il Relais La Fontanina Ceglie.
Un periodo nero quello che ha attraversato la società cegliese ma si sa, la tenacia e la forza di volontà sono il pane quotidiano di questa squadra. Nessuna crisi quindi attanaglia la compagine messapica e soprattutto nessuna rivoluzione sarà effettuata tra le fila della squadra affidata alle cure di Federico Santoro.
La causa di quest´arresto forzato del grande motore Nuova è da attribuire sicuramente a queste cinque sconfitte che hanno fatto si che la matricola gialloblu scendesse inesorabilmente nelle zone basse della classifica. Sconfitte maturate tutte negli ultimi minuti di gara, in partite giocate punto a punto con avversari di grande spessore; arrivate soprattutto in un periodo non brillantissimo toccato da alcuni spiacevoli episodi legati agli infortuni che hanno colpito buona parte del roster.
Nelle parole del vicepresidente Corrado Allegretti, si riassumono i pensieri e le aspettative di tutta la società intera: "Siamo tutti amareggiati da queste sconfitte, ma siamo un gruppo compatto e stiamo affrontando questo periodo negativo con lo spirito giusto. Non è facile, ma sappiamo di avere un vero cavallo da corsa, uno di quelli da non sottovalutare mai; ci fidiamo ciecamente di Federico Santoro e delle sua bravura e siamo sicuri che questa situazione di blackout già da domenica contro il Barletta sarà solo un brutto ricordo.
Abbiamo anche recuperato tutti giocatori fermi ai box nell´ultimo mese per causa infortunio e stiamo lavorando per la migliore amalgama dei due nuovi acquisti con il resto del gruppo; adesso mostreremo a tutti i frutti del nostro lavoro e dei nostri sacrifici".
Fiducia piena quindi quella confermata dallo staff societario a coach Santoro di cui mai sono state messe in dubbio le ottime capacità tecniche e tattiche e che ha sempre lavorato al meglio disponendo a volte anche di un roster decimato. Caramia e Costabile sono i due uomini che più sono mancati alla squadra; le loro condizioni sono buone, finalmente hanno ripreso ad allenarsi a ritmi costanti aiutati e supportati dal lodevole operato del Dottor Moraglia.
L´assenza di Fabio Costabile ha pesato soprattutto nei momenti topici delle partite, momenti in cui l´apporto di un giocatore del suo spessore risulta essere fondamentale e che sono quelli che hanno messo in ginocchio la Nuova.
Fabio è una presenza fondamentale per la squadra in campo e nello spogliatoio: è un punto di riferimento, sempre pronto a dare consigli e a proteggere il gruppo così come solo un capitano attaccato alla maglia può fare. La migliore integrazione dei due nuovi acquisti all´interno del gruppo è un altro obiettivo che la società si è posta; "Della Corte e Ramoni sono sicuramente i due uomini che mancavano alla Nuova per essere più competitiva e combattente" sottolinea il vice presidente, "sono due ottimi giocatori, due professionisti e si stanno integrando bene con il resto del gruppo. Sono arrivati in un momento non fortunato per la squadra ma il loro apporto è risultato preziosissimo in alcune partite, una su tutte è quella con il Castellana nonostante la sconfitta subita.
Siamo convinti che ora che il roster è nuovamente al completo e con un´esatta rotazione della panchina saranno due uomini chiave in vista dei play off". Gli obiettivi saldi della società rimangono sempre gli stessi, un buon piazzamento in classifica e la salvezza passando dai play off.
"Siamo fiduciosi e convinti di centrare i Playoff," aggiunge Allegretti, "abbiamo costruito una squadra ad hoc per questo anche se gli ultimi risultati hanno influenzato in maniera negativa i nostri obiettivi. Abbiamo investito tanto nei nostri ragazzi, sia a livello economico che a livello di passione che non manca a nessun componente societario.
Ci attendono d'ora innanzi dieci finali prima della fine della regular season e dobbiamo fare quanti più punti possibili".
Dunque il girone di ritorno non è che all´inizio del suo cammino, ancore molte gare attendono il Relais La Fontanina Ceglie che promette un vero e proprio show sul parquet per le prossime domeniche. La Nuova vuole ricominciare a vincere... sono tutti avvisati!

WWW.NUOVAPALLACANESTROCEGLIE.IT
Maria Grazia Bruno (Addetto stampa N.P. CEGLIE 2001)





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page