Calcio » 22/03/2009
CND: Brindisi 1912-Bitonto=1-0
Le immagini dell'incontro di Alfredo Gatti
Brindisi 1912: Russo, Idda, Tidei, Cordiano, Taurino, Trinchera, Lenti, Cangini, Galetti, Chiesa (Kettlun), Pinamonte (Moscelli). A disp.: Vidoni, De Giorgi, Corazzini, Kettlun, Pasqualini, Junior Bahia, Moscelli. All. Silva.
Bitonto: Castelletti, Romeo (Nasca), Montefusco, Cantatore, Camasta, Falannca, Modesto, Dentamaro, Logrieco, De Santis (Casisa), Di Bitetto (Natilla). A disp. Lima, Casisa, Modesto F., Infantino, Martellotta, Natilla, Nasca. All. Ruisi
Arbitro: Operato di Isernia;
Assistenti: Tomo e Cordeschi (Isernia)
Reti: 47' Galetti
Ammoniti: Cordiano, De Santis, Cantatore
Recupero: 3', 4'
Il Brindisi batte il Bitonto e ristabilisce le distanze dalla Nocerina che nell'anticipo di ieri si era imposta sulla Turris.
L'1-0 è un risultato bugiardo in quanto il Brindisi, in più occasioni, ha sfiorato il raddoppio mancandolo di un soffio.
Il Bitonto è riuscito a rendere la vita difficil ai biancazzurri solo nella prima parte dell'incontro e subito dopo la rete dei padroni di casa ma Russo è rimasto praticamente inoperoso per tutto l'arco dell'incontro.
Il Brindisi, che schiera in campo Galetti dopo le due giornate di squalifica, ha un avvio lento. Nella prima parte dell'incontro ci prova Trinchera su angolo di Cangini ma il Bitonto si difende con ordine. Gli ospiti non lesinano di attuare una tattica al limite dell'ostruzionismo e, oltrepassata la tre quarti di campo, tentano la soluzione da lunga distanza.
I padroni di casa hanno il Lenti e Cangini dei grandi punti di forza; in particolare Cangini (migliore in campo) ha il merito di proporsi sovente nella costruzione delle azioni e, altrettanto spesso, andare alla conclusione: ci proverà - senza fortuna - almeno quattro volte.
Nei primi 45' il Brindisi invoca il rigore per un atterramento in piena area di Pinamonte ma il direttore di gara è di parere avverso.
Nel secondo tempo il Brindisi arriva subito al gol: è Galetti a girare di testa un perfetto cross di Cangini e trovare la traiettoria imprendibile per Castelletti.
La reazione di orgoglio degli ospiti si concretizza in dieci minuti di irruenza che si concretizzano in una conclusione di De Santis ed un tiro dalla distanza di Lonigro. Nulla più.
Poi il Brindisi viene fuori alla distanza e si insediia nella metà campo avversaria. Moscelli fa il suo rientro dopo l'infortunio ed il Brindisi gioca a memoria. Le azioni da rete fioccano come la neve d'inverno a Cortina. Galetti, Moscelli, Cangini, Lenti, Chiesa, Kettlun hanno sui piedi la palla del 2-0 ma la sfera non vuole oltrepassare la linea di porta.
Finisce così, con il pubblico ad osannare i proprio beniamini e con il Brindisi sempre più vicino alla matematica certezza della promozione in seconda divisione.
Le immagini dell'incontro di Alfredo Gatti
|