Basket » 11/08/2004
New Basket: cominciata la preparazione
E' iniziata la preparazione della New Basket sotto la guida del coach Massimo Bianchi, del suo vice Gigi Santini e del preparatore atletico, professor Antonio Perugino.
Gli atleti attualmente a disposizione del coach sono Giovanni Bruni (play), Nello Lorenzetti (ala-pivot), Emanuele Magagnino (pivot), Matteo Maggioni (guardia-ala), Matteo Nobile (ala-pivot), Pierluigi Risolo (pivot), Michele Roselli (guardia-ala), Andrea Rubino (guardia), Giovanni Sardano (play), Alessandro Scatigno (guardia-ala) e Federico Helale (guardia), quest’ultimo arrivato proprio ieri sera a Brindisi.
“Anche se è ancora presto per dirlo – afferma il coach Massimo Bianchi - la preparazione dei ragazzi procede bene.
Gli atleti a disposizione corrispondono alle nostre aspettative ma, soprattutto, devo dire di aver trovato un grande entusiasmo ed una gran voglia di fare.
Tutti – sia i più ‘vecchi’ (vedi Nobile e Maggioni) che i più giovani - sono consapevoli che si tratta di una occasione importante e che il pubblico si aspetta molto da questa squadra. Da parte nostra c’è il massimo impegno e la massima dedizione. L’augurio è che anche i tifosi facciano la loro parte, sostenendoci come e più di prima.
Riguardo, invece, il calendario del campionato, le mie valutazioni sono sicuramente positive. Certamente, le prime due partite del girone di andata (la prima, interna, contro il Casagiove -ex Maddaloni- e la seconda a Melfi contro l’Olimpia Pallacanestro) non sono semplici.
Tra l’altro, al di là dell’indiscusso valore tecnico-agonistico delle due formazioni, dovremo fare a meno di Matteo Nobile che dovrà scontare due giornate residue di squalifica. Tutto sommato, non si tratta affatto di un calendario proibitivo.
Anzi. E, comunque, va detto che ogni partita ha una storia a sé ed il valore delle singole squadre lo si potrà valutare solo sul campo. L’unica cosa certa è che si respira un’aria molto positiva. E questo non potrà che giovare ai ragazzi e, di conseguenza, al campionato che ci apprestiamo ad iniziare”.
FONTE: COMUNICATO STAMPA NEW BASKET BRINDISI |