Basket » 02/05/2009
Coach Recalcati incontra i ragazzi del Progetto Qualificazione Nazionale
Anche coach Carlo Recalcati ha fatto tappa al raduno nazionale del Progetto Qualificazione Nazionale, in corso a Carovigno e San Michele Salentino (Brindisi) fino a domenica 3 maggio.
Il tecnico della Nazionale Italiana, accompagnato dal consigliere nazionale Fip Angelo Barnaba (responsabile settore squadre nazionali maschili), ha potuto assistere ad alcune delle gare del trofeo “Impariamo Insieme” dalle quali è rimasto positivamente colpito: «E’ bello vedere come questi ragazzi siano in grado di giocare cercando di dare il massimo e divertendosi allo stesso tempo».
La mattina del primo maggio, coach Recalcati ha potuto parlare direttamente agli oltre cento partecipanti al trofeo, rispondendo anche alle curiosità dei giovani atleti sui campioni della Nazionale: «Allenare grandi campioni dà certo grandi soddisfazioni – ha dichiarato Recalcati – ma invidio coach Gaetano Gebbia che allena voi giovani, perché potete essere in grado di dare grandi soddisfazioni nel corso della vostra crescita». Il tecnico azzurro ha quindi voluto dare un messaggio ai ragazzi: «Non dovete sentirvi mai arrivati, ma cercare di migliorare sempre, impegnandovi tanto nel basket quanto nella vita, proseguendo con successo gli studi, perché possiate essere campioni a 360°».
La giornata del primo maggio è stata quindi dedicata ad una breve gita nel centro storico di Ostuni, la città bianca, per poi riprendere l’attività nel pomeriggio con l’ultima giornata di gare a gironi. Nel pomeriggio di sabato 2 maggio perciò si passerà alle semifinali per chiudere quindi la manifestazione domenica mattina con le finali e le premiazioni per tutti i partecipanti.
UFFICIO STAMPA FIP PUGLIA
|