Basket » 08/05/2009
D Masch. Play-off: Edilmed San Vito-Santeramo= 67-46
Parziali. 13-13 27-23 51-39
SANVITO: Caputi 10, Ancora, Donno, Calò 7, Epicoco, Aresta 8, Toth 10, Rubino 5, Saracino 2, Lescot 25.
All. Romano
SANTERAMO: Verrone 11, De Ruvo 7, Barbiero 3, De Santis 6, Quinto 4, Girardi 8, Porfido2, Ferrulli, Stano, Perniola 5.
All. Polucci
Arbitri: D' Elia di Lecce Marchese di Nardò
Spettatori circa 800
La Edilmed vince la partita del “dentro o fuori” e demanda ogni decisione su chi approderà in finale a gara-3 in programma domenica alle ore 19 a al Pala Vitulli di Santeramo. I ragazzi di Coach Romano sanno di non poter sbagliare e scendono in campo molto convinti e determinati. Cornice di un appuntamento così importante il solito grande pubblico sanvitese che armato di tamburi e voce sostiene la squadra per tutta la durata del match.
La gara inizia su ritmi elevati con i sanvitesi e fare da lepre (13-4) e gli ospiti a impattare subito chiudendo in perfetta parità ai 13 il primo quarto. La Edilmed si scrolla di dosso ogni timore e inizia ad avere il sopravvento grazie anche ad una marcatura asfissiante sul temuto De Santis limitato in maniera eccellente tanto da concedergli solo 6 punti in totale.
Alla pausa lunga i baincazzurri vantano 4 punti di vantaggio (27-23) ed è proprio da lì che il “5” biancazzurro riparte per portare a casa la vittoria. La squadra spinge sull’acceleratore con una serie di difese alte e un pressing a tutto campo imbriglia gli attacchi murgesi, recuperando palloni su palloni e mettendo fra sé e gli ospiti un gap che si rivelerà decisivo nell’economia del match, tanto da chiudere il tempo con il punteggio di 51 a 39. Gli ultimi dieci minuti sono un capolavoro per il roster di coach Romano capace di tenere alto il ritmo del gioco infliggendo agli avversari un significativo parziale (16-7) che la dice lunga sull' andamento della gara. Gara due scivola verso la fine sull' onda dell' entusiasmo di tutto il PalaMacchitella in un tripudio di canti, il giusto contorno al 67-46 finale.
Ottima prova corale della Edilmed con Lescot top scorer con 25 punti, autore nei momenti caldi della gara di due “bombe” che hanno spento definitivamente ogni velleità dei ragazzi di Polucci. Solita gara tutta grinta e tecnica dove il gran merito dei ragazzi è stato limitare le bocche di fuoco avversarie con continuità e tempismo. Il gruppo ha il morale a 1000 e domenica giocherà con grande cuore.
In occasione della “partita dell’anno” la Società mette a disposizione gratuitamente un autobus per raggiungere il Pala Vitulli di Santeramo con partenza domenica alle ore 15,30 dal Pala Macchitella
A fine gara Coach Romano è visibilmente soddisfatto: “Bisogna dimenticare in fretta questa gara e rimanere con i piedi per terra, la partita di domenica sarà un' altra battaglia e troveremo una squadra ferita pronta a riscattarsi tra le mura amiche. Andremo al Pala Vitulli consci della nostra forza giocandoci la partita che vale l’intero campionato, l' arma in più sarà sicuramente questo encomiabile pubblico che ci incoraggerà dall' inizio alla fine.”
Ufficio Stampa Edilmed Basket San Vito www.polisportivabasketsanvito.com |