Altri » 01/06/2009
2° Kinder Golf Trophy al Golf S.Domenico
Prima gara nel sud Italia per il Kinder Golf Trophy quella che domenica 31 maggio si è disputata sul campo di S.Domenico Golf.
Un buon numero di ragazzi ha partecipato alla gara, alla ricerca non solo della vittoria di tappa ma sopratutto della qualificazione alla finale nazionale di settembre a Cherasco (CN).
Un vento insistente ha sin dal mattino disturbato i giovani golfisti, condizionando molto il gioco e di conseguenza i risultati finali.
Ma ad addolcire la giornata ci pensava il golf-car, appositamente allestito con frigo e con a bordo una Hostes che ha distribuito lungo tutto il percorso e per tutta la giornata, dolci snack e merendine ai giocatori sul campo.
Il Kinder Golf Trophy, torneo nazionale riservato a giovani golfisti Under 18, giunto alla settima tappa, si dimostra sempre più il torneo di riferimento per i giovani giocatori che testimoniano la bontà del progetto con una sempre maggiore partecipazione alle gare.
La gara, valida anche per l’assegnazione dei preziosi punti del ranking federale e dei brevetti giovanili, ha registrato degli ottimi risultati: i vincitori assoluti sono risultati la torinese Antonia Frisia in campo femminile precedendo Emma Grassillli mentre in campo maschile Gabriele Lacava ha avuto la meglio su Alessandro Cofano.
Nelle varie categorie hanno primeggiato Pietro LaCalamita tra gli Under 14, mentre la categoria Under 16 è stata vinta dal torinese Costantino Peruzzi.
Prossima gara domenica 7 giugno al Golf Club Le Querce in provincia di Viterbo. |