Basket » 11/06/2009
Stage di equitazione al Circolo Ippico Mitrano
Il Circolo Ippico Mitrano di Brindisi e la Federazione Italiana Sport Equestri continuano l’azione di promozione degli sport equestri.
Dopo la chiusura dei progetti formativi “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà” e “Un Cavallo per amico” rivolti a circa 1000 alunni delle scuole elementari di Brindisi e provincia, il Circolo ha programmato la realizzazione di corsi di equitazione per rendere l’approccio con il cavallo alla portata di tutti.
Infatti da questo mese di giugno e sino a settembre oltre ai normali corsi di avviamento all’equitazione che permettono agli adulti di montare un cavallo ed instaurare un rapporto con questo nobile animale, ha programmato tre stage di perfezionamento dell’equitazione riservati a cavalieri ed amazzoni che hanno già esperienza con questa disciplina e vogliono migliorare le conoscenze e le loro capacità tecniche a cavallo.
Il Circolo Ippico Mitrano mette a disposizione cavalli docili ed addestrati in piano e nel salto ostacoli e idonei a rilassanti passeggiate.
Gli stage mensili strutturati in dieci lezioni ognuno, tenuti da un Maestro di Equitazione Federale, inizieranno i primi giorni di ogni mese ed avranno una cadenza settimanale.
Ai partecipanti sprovvisti sarà rilasciata la regolare patente F.I.S.E. e, a fine corso, un Attestato di Frequenza.
Il Circolo effettuerà anche un un corso finalizzato al conseguimento del Brevetto FISE.
Gli interessati per informazioni ed iscrizioni possono contattare la segreteria del Circolo, sita in Contrada Mitrano a Brindisi, superstrada 379 per Bari (uscita aeroporto) ogni pomeriggio dalle 17 alle 20 o telefonare allo 3480009024 – 3479921347 o visitare il sito web all’indirizzo internet www.circoloippicomitrano.eu.
A cura dell’Ufficio Stampa del Circolo Ippico Mitrano - Brindisi
|