Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto



     

Volley

          Cerca
|
|
|
|
|
|
|
|
Mens Sana Mesagne: futuro incerto

Basket » 17/06/2009

Mens Sana Mesagne: futuro incerto

Tempo di bilanci in casa Mens Sana Mesagne. Messa in cantina la stagione sportiva 2009 dopo un’attenta analisi dei campionati appena conclusi, lo sguardo dei dirigenti della compagine mesagnese è rivolto al futuro.
Il settore maschile è ancora il traino dell’attività agonistica della formazione mesagnese. La squadra senior ha chiuso la stagione regolare con la programmata salvezza pur tra mille difficoltà dovute ad un budget economico sempre più limitato e ai tantissimi infortuni che hanno caratterizzato negativamente il campionato.
Il presidente Fabrizio Rosato: “E’ stata un’annata difficile ma ricca di soddisfazioni. Ancora una volta il nostro impegno nel settore giovanile è supportato da lusinghieri risultati. Abbiamo partecipato a tutti i campionati giovanili disputando 165 gare ufficiali, in alcuni casi con due formazioni, confermando i risultati positivi conseguiti gli anni passati.
Abbiamo messo lo zampino in quasi tutte le finali portando a casa un titolo regionale e due titoli provinciali. Il nostro atleta Antonio Rosato è stato convocato dal Settore squadre nazionali, mentre altri nostri tesserati sono stati protagonisti nelle selezioni giovanili.
Il progetto che ha visto la nostra Scuola di basket frequentata da 160 bambini aperta gratuitamente al territorio, ha incrementato il reclutamento e anche la prossima stagione sportiva i nostri corsi di minibasket saranno completamente gratuiti per tutti i bambini mesagnesi, una grande novità nell’avviamento alla pratica sportiva locale.
In serie C regionale la programmata salvezza chiude un ciclo con il cambio dell’allenatore. Il coach Massimo Distante ha deciso di non prolungare il suo impegno con la nostra società per motivi strettamente personali. A Distante giunga il ringraziamento della Mens Sana Mesagne per la serietà, per l’impegno profuso in questi quattro anni e per avere contribuito alla crescita tecnica dei nostri ragazzi”.
Sul futuro il presidente esprime alcune perplessità: “Non parteciperemo più alla serie B femminile e per questo motivo stiamo cedendo il titolo sportivo. Quest’anno le ragazze hanno fatto tantissimi sacrifici per effettuare gli allenamenti. Gli impianti sportivi disponibili erano limitatissimi e spesso le ragazze si sono adattate negli allenamenti con le leve del settore giovanile pur disputando anche i campionati Under 14 e Under 13 femminili.
Per quanto riguarda la serie C maschile, la crisi economica mondiale ha colpito anche lo sport e alcune aziende hanno declinato il loro impegno. Per quanto ci riguarda lo sponsor storico, 2MD Utensili ha ritenuto di concedersi una pausa.
All’Azienda e all’amministratore unico Renato Masi giungano i ringraziamenti da tutti noi per l’aiuto concreto che in quasi dieci anni l’azienda erchiolana ci ha fornito”.
Adesso la Mens Sana Mesagne deve ripartire da zero e sarà necessario reperire risorse economiche fresche, cosa difficilissima in questo momento, per poi formulare un progetto partendo dal nuovo allenatore.
E ancora il Presidente Rosato: “Abbiamo bisogno di crescere e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, le aziende locali prima di tutto e poi le Istituzioni. Il grosso lavoro fatto in questi anni con il coinvolgimento di migliaia di ragazzi di questo territorio, non deve essere disperso ma potenziato e migliorato. In molti ci sollecitano a riportare il basket locale ai fasti di un tempo, ma le nostre risorse economiche sono insufficienti e per evitare i fallimenti sportivi del passato sia nel settore maschile che in quello femminile, preferiamo fare un passo alla volta. Nel frattempo continuiamo ad essere un punto di riferimento importante per il settore giovanile pugliese e questo è già tanto”.

Intanto prosegue incessantemente la preparazione della 7^ edizione del Torneo internazionale “Terra dei Messapi” – Memorial Gigi Melone che dal 11 al 15 luglio 2009, vedrà a Mesagne nei giardini della villa comunale esibirsi squadre provenienti dalla Giordania, Belgio, Ungheria e Lituania.
La società mensanina rende noto che il giornalista premiato durante la prossima edizione del Torneo è Michele Princigallo di San Severo (FG). Princigallo 45 anni laureato in Giornalismo e in Sociologia, è il portavoce del Comune dauno ed è apprezzato collaboratore de La Gazzetta dello Sport e del settimanale Superbasket. Al giornalista, consigliere regionale F.I.P., verrà consegnata una medaglia assegnata alla manifestazione dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

COMUNICATO STAMPA MENS SANA MESAGNE





Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links



Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page